Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bimba si sente male in volo e muore dopo l’atterraggio d’emergenza

Immagine di copertina

Tragedia in volo. Un malore improvviso, poi l’atterraggio d’emergenza nello scalo più vicino e l’arrivo dei medici. Doveva essere una normale e tranquilla vacanza, ma si è trasformata in un incubo per la famiglia di una bambina americana di soli otto anni che è deceduta giovedì scorso dopo aver accusato un malore a bordo di un volo SkyWest partito da Joplin, in Missouri, e diretto a Chicago, in Illinois (Stati Uniti), dove la piccola doveva trascorrere qualche giorno insieme ai genitori e al fratello.

La bimba si è sentita male circa 45 minuti dopo il decollo, perdendo conoscenza senza riprendersi. A causa delle sue gravi condizioni, il pilota ha chiesto e ottenuto la possibilità di effettuare un atterraggio di emergenza nell’aeroporto più vicino, cambiando rotta per dirigersi verso lo scalo di Peoria. All’arrivo del velivolo i medici e gli infermieri sono saliti a bordo per prestare le prime cure alla bambina, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Trasportata d’urgenza in ambulanza, la piccola è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Purtroppo gli sforzi del pilota e dei sanitari si sono rivelati inutili: “La sua famiglia ha immediatamente informato delle sue condizioni il personale di volo, che ha iniziato a prestarle rapidamente soccorso. Quando l’aereo è atterrato, gli agenti, il personale medico e i vigili del fuoco hanno immediatamente accolto la bambina di 8 anni e hanno iniziato le misure salvavita prima del trasporto in ospedale dove è stata dichiarata morta nonostante i tentativi di rianimazione”, raccontano le autorità americane.

Secondo il medico legale della contea di Peoria la bambina non presentava segni di violenza o di abusi: “Siamo in attesa degli esami istologici, biopsia, esami del sangue e test tossicologici. Questi test richiedono generalmente dalle quattro alle sei settimane per ottenere i risultati. Una volta completati questi test, speriamo di essere in grado di fornire una causa di morte definitiva ed esatta per questa bambina e di dare alcune risposte alla sua famiglia”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027
Esteri / Trump ordina il “blocco totale” delle petroliere da e verso il Venezuela: ecco cosa può succedere ora
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”