Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Lasciano la figlia di 2 mesi in mezzo all’eroina e alla cocaina: la piccola muore per overdose

Immagine di copertina

Bimba muore per overdose – Orrore a Danville, nello stato della Virginia (Usa). Una bambina di 2 mesi è morta per overdose di eroina e cocaina dopo che i genitori avevano lasciato la droga vicino alla piccola omettendo di controllarla.

Eugene Chandler, 27 anni e Shaleigh Brumfield, 26, sono stati arrestati con l’accusa di abbandono e negligenza e dovranno presto affrontare il processo.

Come riporta il sito Dagospia, i due genitori hanno chiamato i soccorsi quando hanno visto la bambina sentirsi male. L’ambulanza è giunta subito sul posto e la piccola è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove però è deceduta dopo poche ore.

L’autopsia ha poi chiarito le cause del decesso: la bambina di soli 2 mesi era andata in overdose di eroina e cocaina. Subito si è cercato di capire come fosse stato possibile.

Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, i genitori avrebbero lasciato la droga sparsa per casa. In un momento in cui non stavano controllando la figlia, quest’ultima sarebbe entrata in contatto con l’eroina e la cocaina.

La piccola è morta per un arresto cardiaco, conseguenza dell’assunzione delle sostanze.

Si tratta quindi di un gravissimo caso di negligenza, una morte che si è consumata in un ambiente sordido e malato, con genitori tossicodipendenti e incapaci di prendersi cura della creatura che avevano messo al mondo.

I giornali locali della Virginia hanno riportato diffusamente la vicenda, che ha provocato sgomento nella comunità locale.

I due genitori erano noti per essere personaggi poco raccomandabili e a rischio, ma nessuno avrebbe pensato a un esito così drammatico.

La posizione dei genitori nel processo sarà particolarmente complicata. L’autopsia sul corpo della piccola li ha infatti inchiodati alla loro responsabilità, e anche il clamore che ha suscitato il caso renderà difficile per i due ottenere clemenza dal giudice.

Del resto la morte della bambina grida vendetta.

Qui tutte le ultime notizie di cronaca
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Esteri / "L'era di Westminster sta per finire”: l'asse tra indipendentisti per uscire dal Regno Unito. Ma Londra ha un piano per fermarli
Esteri / Houthi lanciano raid contro l'Arabia Saudita dallo Yemen: Riad bombarda le zone occupate dai ribelli
Esteri / Trump: “I rischi dell’IA? Ci sono forze negative che tirano fuori cose che non accadranno”
Esteri / Rinviato l’incontro in Oman tra Iran e Paesi del Golfo su Hormuz: continuano gli scontri nello Stretto
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica
Esteri / Mohammed Soliman a TPI: “Il Medio Oriente non esiste. Oggi l’Asia occidentale guarda a est”