Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:38
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La cittadina canadese a cui Halloween non piace

Immagine di copertina

Una norma di Bathurst, sulla costa atlantica, proibisce ai ragazzi sopra i 14 anni di partecipare al tradizionale 'dolcetto o scherzetto' per non disturbare gli anziani

Una cittadina canadese dal 2005 proibisce ai maggiori di 14 anni di festeggiare Halloween recandosi casa per casa a fare la tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”.

Bathurst, nello stato di New Brunswick sulla costa atlantica, ha previsto una multa di 200 dollari canadesi (circa 136 euro) per i trasgressori e ha stabilito anche che dopo le 19 sia maschere che ‘dolcetto o scherzetto’ sono proibiti per tutti.

Festa rovinata per moltissimi ragazzi, anche se nelle intenzioni del legislatore la norma era stata adottata per salvaguardare i cittadini più anziani, che si erano lamentati delle visite a tarda ora dei ragazzi mascherati.

Paolo Fongemie, il sindaco di questa cittadina da 12mila abitanti eletto la scorsa primavera, si è dichiarato sorpreso dall’esistenza stessa di questa legge e ha precisato che la sua implementazione è stata molto rara.

Vorrebbe cambiarla ma per questo Halloween non c’è nulla da fare, forse si potrebbe salvare quello del 2017.

Ma tra i pensieri di Fongemie c’è anche il problema della pubblicità negativa che questa norma sta portando alla sua cittadina: con un’età media di 50 anni, Bathurst risulta poco attraente per le nuove generazioni, e non è difficile capire il perché.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e un'altra trentina nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca su Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.