Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Il bambino che offre sostegno psicologico ai newyorchesi per due dollari

A soli 11 anni, Ciro Ortiz offre sedute di sostegno psicologico di cinque minuti ai passanti per aiutarli e guadagnare qualcosa

Di TPI
Pubblicato il 23 Dic. 2016 alle 18:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:16
0
Immagine di copertina

Ciro Ortiz ha solo 11 anni e da qualche tempo ha deciso di offrire consulenza psicologica ai passanti di New York. Ortiz ha deciso di intraprendere questa attività per aiutare le persone a combattere lo stress con i suoi consigli e per guadagnare qualcosa. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dagli abitanti di Brooklyn: in molti si sono fatti fotografare con il bambino e hanno postato la foto sui social. 

Le sedute di sostegno, che hanno luogo in una fermata della metro del quartiere, durano cinque minuti circa e costano soltanto due dollari. In una giornata, Ortiz riesce a guadagnare fino a 50 dollari. Secondo la madre del bambino, Ortiz è una persona molto sensibile e le sedute non sono solo utili per i clienti ma anche per suo figlio, che, avendo subito atti di bullismo a scuola, riesce in questo modo a guadagnare sempre più fiducia in se stesso. 

(Qui sotto, una foto di Ciro Ortiz durante una delle sue sedute. Credit: Instagram) 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.