Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un bambino spagnolo di 13 anni è morto per un calcio di rigore

Immagine di copertina

Eduardo Tirado Tabarez è stato colpito in pieno petto dal pallone, che gli ha causato un arresto cardiaco

Un giovane calciatore spagnolo di 13 anni è morto domenica 25 giugno dopo che il pallone tirato con un calcio di rigore lo ha colpito in pieno petto, causandogli un arresto cardiaco.

Eduardo Tirado Tabarez giocava nel Camas CF, società calcistica andalusa, per un torneo presso il Centro Comunale Sportivo di Gines, vicino Siviglia.

Il bambino è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Virgen del Rocio ma è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.

“Vogliamo esprimere la nostra costernazione e il dolore per la morte del nostro giocatore”, si legge nel comunicato della società calcistica presso cui era tesserato il ragazzo. “Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici, ricorderemo sempre Eduardo e la sua umiltà, la sua gioia e la sua grande passione per il calcio”.

Anche la società andalusa del Siviglia ha voluto esprimere il proprio rammarico per la perdita del giovane calciatore. Persino il capitano del Real Madrid e della Spagna Sergio Ramos ha reso omaggio all’adolescente su Twitter. “Le mie condoglianze ai parenti e agli amici di Eduardo Tirado, nella categoria giovanissimi del Camas CF. RIP”, ha scritto Ramos.

Ramos è nato a Camas in Andalusia nel 1986, pur non avendo mai giocato per questo club ha un legame affettivo con la società della sua città natale. Il difensore ha cominciato la sua carriera nel settore giovanile del Siviglia FC, proprio come Eduardo Tirado Tabarez.

Sempre su Twitter sono arrivate le condoglianze anche da parte dell’altra società calcistica della città di Siviglia, il Betis.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, raggiunto accordo per settimo giorno di tregua | DIRETTA
Esteri / Shannen Doherty: “Il cancro si è esteso alle ossa, ma non ho chiuso con la vita”
Esteri / È morto a 100 anni l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, raggiunto accordo per settimo giorno di tregua | DIRETTA
Esteri / Shannen Doherty: “Il cancro si è esteso alle ossa, ma non ho chiuso con la vita”
Esteri / È morto a 100 anni l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger
Esteri / Covid, boom di casi in Austria: raccomandato l’uso delle mascherine
Esteri / Guerra Israele-Hamas, uccisi il piccolo Kfir col fratellino Bibas e la madre
Esteri / Passeggero apre il portellone d’emergenza dell’aereo scatenando il panico a bordo | VIDEO
Esteri / Bambina di 10 anni uccisa da un’ameba mangia cervello
Esteri / Corea del Nord: “Satellite spia ha fotografato Roma e la Casa Bianca”
Esteri / Guerra Israele-Hamas, Crosetto: “L’Italia ha avuto un ruolo nella liberazione degli ostaggi”
Esteri / Francia, crescita anomala di polmoniti nei bimbi: è lo stesso batterio dei casi cinesi