Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

Mamma condivide la foto della figlia con sindrome di down, la 15enne diventa una modella

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 4 Feb. 2019 alle 13:17 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:34
0
Immagine di copertina

Una storia incredibile: la mamma condivide su Facebook una foto di sua figlia quindicenne con sindrome di down e la ragazza viene contattata da famose case di moda per fare la modella.

La voglia di mostrare il viso sorridente di sua figlia agli amici è stata per questa mamma più forte della discrezione e della privacy sui social: mai avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo.

In Brasile, la foto della 15enne viene notata da cinque agenzie di moda e la ragazza diventa una modella.

Come riporta il quotidiano brasiliano The Sun, Rubia, la mamma di Georgia (questo il nome della ragazza affetta da trisomia 21) ha condiviso la foto sul suo profilo Facebook personale, attendendosi qualche commento di amici e parenti.

Lo scatto è invece diventato virale grazie all’espressione rilassata della ragazza. L’immagine di Georgia è stata notata da cinque agenzie di modelle che l’hanno chimata per sfilate e campagne pubblicitarie.

Da allora, la sua vita è completamente cambiata. Oggi Georgia è una modella e il suo profilo Instagram sfiora i 72mila follower.

La madre di Georgia ha raccontato gioie e difficoltà: “Nei primi anni ha dovuto cambiare scuola molte volte, era difficile per mia figlia trovare amici a causa della sua situazione”.

“Georgia ama la vita” come dicono i suoi genitori, e ha accolto con molto entusiasmo anche l’ultima sfida di diventare una modella.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.