Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Migranti, attacco contro la sede di Sos Mediterranee France

Immagine di copertina

La polizia ha fermato 22 persone appartenenti al gruppo di estrema destra "Generazione identitaria"

Il quartier generale di Sos Mediterranee France a Marsiglia è stata attaccata venerdì 5 settembre da un gruppo di militanti del gruppo di estrema destra “Generazione identitaria”.

La polizia è intervenuta e ha arrestato i 22 assalitori, accusati di “violenza volontaria e sequestro in concorso”. Lo staff della Ong è sano e salvo, ma in stato di shock.

I militanti che hanno fatto incursione nella sede hanno esposto uno striscione con la scritta “Sos Mediterranee complice di traffico di essere umani”.

A dare la notizia è stata la stessa Ong con un tweet pubblicato sul loro profilo social. 

La Ong Sos Mediterranee gestisce insieme a Medici senza frontiere la nave Aquarius, che si occupa del soccorso dei migranti che cercano ogni giorno di attraversare il Mediterraneo per arrivare sulle coste europee.

L’imbarcazione è da mesi al centro di numerose dispute che vedono contrapporsi i governi di Italia e Malta sulla gestione dei migranti soccorsi dalla Ong e più di una volta la Aquarius è rimasta ferma in mare in attesa di un porto sicuro in cui approdare.

Solo alcune settimane fa Medici senza Frontiere aveva denunciato pressioni da parte del governo italiano per costringere Panama a revocare l’iscrizione dell’Aquarius dal proprio registro navale.

Il tutto “sotto l’evidente pressione economica e politica delle autorità italiane”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa