Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Arnold Schwarzenegger sul padre nazista: “Travolto da bugie e inganni, era un uomo distrutto”

Immagine di copertina

Arnold Schwarzenegger, attore ed ex governatore della California, ricorda i trascorsi della sua famiglia nel partito nazista, con la speranza che il suo esempio serva nella lotta all’antisemitismo, piaga che dilaga sempre di più negli Stati Uniti. In un’intervista alla CNN, la star di Terminator ha menzionato suo padre, Gustav Schwarzenegger, membro di rilievo del partito nazista al tempo della Seconda Guerra Mondiale.

“Mio padre, e milioni di altri uomini, sono stati risucchiati in un sistema di odio attraverso bugie e inganni. E abbiamo visto dove porta”, ha detto l’attore. “Ho visto di persona quanto quest’uomo fosse distrutto – ha continuato – il tipo di atrocità che sono accadute. Quanti milioni di persone sono dovute morire e poi sono finite perdenti”. Questo “non funziona. Voglio dire, andiamo e andiamo d’accordo. E l’amore è più potente dell’odio”, ha detto all’emittente.

Secondo un report pubblicato dalla Anti-Defamation League, organizzazione non governativa internazionale ebraica con sede negli Usa, il mese scorso gli incidenti antisemiti nel Paese hanno toccato il livello più alto da quando è iniziato il monitoraggio nel 1979. I dati pubblicati a marzo dal Federal Bureau of Investigation (FBI) evidenziano anche un aumento dei crimini d’odio denunciati nel 2021. Schwarzenegger ha detto di non conoscere la ragione dell’aumento della violenza antisemita, ma ha sottolineato che “dobbiamo trovare un modo per mitigarlo”.

“Penso che sia molto chiaro che più siamo liberali con i problemi sociali, si vede l’altra parte diventare sempre più arrabbiata e c’è sempre più odio in generale”, ha insistito il politico repubblicano. “Ci sono persone che hanno creato l’insurrezione e sono impazzite a Washington il 6 gennaio. E così tante persone sono arrabbiate. Non solo bianchi arrabbiati contro i neri, o la gente contro gli ebrei, ma solo arrabbiati in generale”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il risiko del petrolio tra Usa, Russia, Cina ed Europa: vincitori e vinti della crisi nello Stretto di Hormuz
Economia / Opec: il grande strappo degli Emirati Arabi è la fine di un’era?
Esteri / La straordinaria storia del trader 30enne che ha guadagnato 250 milioni di dollari con il petrolio russo
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il risiko del petrolio tra Usa, Russia, Cina ed Europa: vincitori e vinti della crisi nello Stretto di Hormuz
Economia / Opec: il grande strappo degli Emirati Arabi è la fine di un’era?
Esteri / La straordinaria storia del trader 30enne che ha guadagnato 250 milioni di dollari con il petrolio russo
Esteri / “Gli equilibri di potere mondiali si reggono ancora sul petrolio”
Esteri / Nascere poveri nei Paesi ricchi: il rapporto che smonta il mito del merito
Esteri / Al Arabiya: “C’è la bozza di accordo tra Usa e Iran, a breve l’annuncio”
Esteri / Gaza, Soleterre inaugura il “Soleterre Children Center”
Esteri / Flotilla, rientrati gli attivisti italiani rilasciati: “Botte e abusi sessuali”
Esteri / Caso Epstein, l’ex principe Andrea è indagato anche per abusi sessuali
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale