Apple sta investendo sulle auto che si guidano da sole

L'azienda di Cupertino ha rivelato di aver cominciato a lavorare ai sistemi di guida automatizzata, andando ad aggiungersi a competitors come Google, Tesla e Ford

Di TPI
Pubblicato il 4 Dic. 2016 alle 13:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:19
0
Immagine di copertina

Apple sta investendo nel progetto di costruire un’auto che si guida da sola. Se fino a oggi i piani dell’azienda di Cupertino sulla guida automatizzata erano solo voci di corridoio, la lettera spedita all’autorità statunitense per i trasporti (National Highway Traffic Safety Administration, Nhtsa) li rende ufficiali.

Nel documento indirizzato alla Nhtsa, Apple conferma di aver investito cifre importanti e invita le autorità a non introdurre regole troppo rigide sui test per le auto che si guidano da sole.

Steve Kenner, direttore Apple per l’integrità dei prodotti e firmatario della lettera, propone anche che le aziende coinvolte nello sviluppo della nascente industria condividano i dati sugli scontri automobilistici e sugli incidenti mancati, senza tuttavia inficiare la privacy individuale dei costruttori e salvaguardando la proprietà intellettuale di ciascuna azienda.

Google sta già testando su strada i suoi veicoli automatizzati, Ford prevede di immettere sul mercato auto che si guidano da sole entro il 2021 e Tesla, produttore di veicoli elettrici, ha annunciato che doterà tutti i suoi mezzi di sistema per la guida automatica.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.