Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Amazon lancia il supermercato senza casse

Il primo supermercato si trova a Seattle ed è accessibile in versione Beta solo ai dipendenti Amazon, ma sarà aperto al pubblico nei primi mesi del 2017

Di TPI
Pubblicato il 6 Dic. 2016 alle 09:52 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:19
0
Immagine di copertina

Nel supermercato del futuro i clienti potranno entrare, prendere dagli scaffali ciò che desiderano e uscire senza passare dalle casse. Amazon ha presentato lunedì 5 dicembre il nuovo negozio Amazon Go, dove chi vuole fare la spesa potrà entrare utilizzando l’app omonima e uscire senza fare lunghe file alle casse.

Al resto penserà la stessa tecnologia utilizzata nelle self-driving-car. Alcuni sensori posti sugli scaffali saranno in grado di capire quali prodotti sono stati scelti (o eventualmente rimessi a posto) dal cliente con l’aiuto della visione artificiale e del deep learning, un campo di ricerca dell’intelligenza artificiale. Il pagamento sarà effettuato in automatico dall’applicazione.

Il primo Amazon Go si trova a Blanchard Street, a Seattle, negli Stati Uniti, ed è accessibile solo ai dipendenti della società fondata da Jeff Bezos. Ma nei primi mesi del 2017 il supermercato sarà aperto al pubblico.

Qui sotto il video promozionale di Amazon Go, che spiega come funzioneranno i negozi:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.