Covid ultime 24h
casi +24.036
deceduti +297
tamponi +339.635
terapie intensive +50

Aereo sbaglia rotta: atterra ad Edimburgo e non a Dusseldorf

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 25 Mar. 2019 alle 15:18 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:58
0
Immagine di copertina

Un volo della compagnai aerea British Airways, decollato il 25 marzo 2019 da Londra, nel Regno Unito, e diretto a Dusseldorf, in Germania, ha sbagliato rotta.

L’aereo anziché arrivare in Germania è atterrato a Edimburgo, in Scozia: lo riporta la Bbc, che ha raccolto le testimonianze di alcuni passeggeri che increduli si sono ritrovati non solo in un’altra città ma addirittura in un’altra nazione.

I passeggeri hanno raccontato di essersi resi conto di essere in un posto diverso rispetto a quello previsto solo dopo aver sentito gli altoparlanti dell’aereo che, una volta terminate le manovre di atterraggio, hanno annunciato: “Benvenuti a Edimburgo”.

Poco dopo i passeggeri sono stati riportati a Dusseldorf. Il volo era operato per conto della compagnia di bandiera britannica dalla tedesca WDL Aviation.

Il comandante e il copilota dell’aereo però avevano ricevuto delle mappe errate inserite poi nel sistema di navigazione, secondo quanto ammesso dalla stessa British Airways.

“Ci scusiamo con i clienti per quest’intoppo nel loro viaggio e li contatteremo individualmente”: questa la spiegazione fornita dall’azienda in una dichiarazione ufficiale.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

“Il pilota ha detto che non aveva idea di come fosse stato possibile sbagliare destinazione, ha specificato che non era mai successo prima e che l’equipaggio stava cercando di capire cosa poteva fare per risolvere il problema”, ha raccontato alla Bbc una passeggera.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.