Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

5 volte in cui Barack Obama è stato protagonista di un video virale

La Bbc ha raccolto cinque momenti scelti tra gli otto anni dell'era Obama in cui il presidente degli Stati Uniti è uscito dal protocollo e ha fatto parlare di sé

Di TPI
Pubblicato il 11 Gen. 2017 alle 13:25 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:11
0
Immagine di copertina

A otto anni di distanza da quando, nel gennaio 2009, l’allora quarantasettenne senatore Barack Obama diventò il 44esimo presidente degli Stati Uniti, il termine del suo secondo mandato è scaduto per lasciare il posto a Donald Trump, che si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca tra pochi giorni.

In questi otto anni molto è stato detto e scritto su Obama, e per ogni onorificenza (come il Nobel per la pace attribuitogli nel 2009) c’è stata anche una forte dose di critiche per le sue politiche, ma probabilmente anche i suoi avversari riconoscerebbero all’ormai ex presidente la dote di saper diventare protagonista di momenti fuori dall’ordinario, spesso comici o poco legati al protocollo.

La Bbc ha quindi raccolto in un video alcuni tra queste, che nel corso degli anni hanno contribuito a un’immagine tendenzialmente gioviale e amichevole dell’uomo più potente del mondo. C’è la volta in cui accennò durante un comizio un brano del cantante soul Al Green, Let’s Stay Together, dimostrando un falsetto encomiabile, oppure quando incontrò Virginia McLaurin, una donna di 106 anni che si dimostrò decisamente più agile ed energica di quanto la sua età avrebbe lasciato presumere.

Ecco il video con gli altri momenti in cui Obama è diventato protagonista di un video virale:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.