Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

È “10 Year Challenge” mania: da Madonna a Selvaggia Lucarelli, come erano le star un decennio fa

Immagine di copertina

Le celebrità, con ironia e nostalgia, mostrano come sono cambiate negli anni

Si chiama #10YearChallenge la nuova tendenza che sta spopolando sui social. Che non è altro che mettersi in gioco mostrando come si era 10 anni fa e come si è adesso. Una sfida accolta positivamente dagli utenti, soprattutto dalle star che si sono sbizzarrite con le immagini.

Oltre a Chiara Ferragni, quindi, diverse celebrità – dal mondo della musica a quello del cinema fino alla televisione – hanno rispolverato vecchi scatti risalenti a 10 anni fa. Con ironia, nostalgia e positività.

Le star che hanno accettato la “10 Year Challenge”

Tra le apripista, in questo senso, c’è sicuramente Jessica Biel. L’attrice, dopo aver postato due fotografie di oggi e del 2009, ha scritto: “Quante cose possono cambiare in dieci anni. Ciò nonostante amo ancora i giorni in cui avevo la linea dell’abbronzatura, gli orecchini a cerchio e i capelli biondi”.

Cambiamento vistoso anche per la rapper Nicki Minaj che, con una chioma rosa e con un fisico più prosperoso nel 2019, mostra come appariva all’età di 26 anni. Madonna, invece, nella didascalia correlata all’immagine ha ironizzato: “Apparentemente c’è dell’altro! I vantaggi di essere una violacciocca” (gioco di parole con il titolo del film The Perks of Being a Wallflower, in italiano tradotto Noi siamo infinito).

Anche Ellen DeGeneres, nota conduttrice televisiva americana, ha postato su Instagram le due immagini di ieri e di oggi: “Non avevo mai notato quanto appoggiassi differentemente la mia mano sul ginocchio”. “Un decennio fa e i capelli a spazzola” è stato il commento dell’interprete Kate Hudson, che ha mostrato il cambio di stile nel corso degli anni.

Per quanto riguarda l’Italia, non sono venute meno alla sfida la conduttrice di Temptation Island Vip, Simona Ventura, e la giornalista Selvaggia Lucarelli. La prima ha semplicemente riportato gli anni – 2009/2019 – mentre la seconda ha scritto taggando il compagno Lorenzo Biagiarelli: “Amore, 10 anni insieme e io e te non siamo cambiati per niente”.

LEGGI ANCHE: Cos’è la “10 Years Challenge” e perché tutti vi partecipano
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Esteri / "L'era di Westminster sta per finire”: l'asse tra indipendentisti per uscire dal Regno Unito. Ma Londra ha un piano per fermarli
Esteri / Houthi lanciano raid contro l'Arabia Saudita dallo Yemen: Riad bombarda le zone occupate dai ribelli
Esteri / Trump: “I rischi dell’IA? Ci sono forze negative che tirano fuori cose che non accadranno”
Esteri / Rinviato l’incontro in Oman tra Iran e Paesi del Golfo su Hormuz: continuano gli scontri nello Stretto
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica
Esteri / Mohammed Soliman a TPI: “Il Medio Oriente non esiste. Oggi l’Asia occidentale guarda a est”