Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

A Firenze il primo evento conclusivo del premio “Women Value Company Intesa Sanpaolo”

Immagine di copertina
Anna Roscio, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo

Nella sontuosa cornice di Palazzo Incontri a Firenze, si è recentemente tenuto il primo evento conclusivo del prestigioso premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, una iniziativa organizzata dal Gruppo bancario in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario. Questo riconoscimento, giunto alla sua settima edizione, rappresenta una categoria speciale del Premio Marisa Bellisario e si dedica alla valorizzazione dell’imprenditoria al femminile e delle aziende che investono in parità di genere e benessere aziendale.

Anna Roscio, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, sottolinea il significato profondo di questo premio: “Questa iniziativa rappresenta l’impegno di Intesa Sanpaolo non solo verso le imprese in generale, ma in particolare verso l’imprenditoria al femminile. Questa settima edizione segna il completamento di un programma di valorizzazione che in sette anni ha visto la partecipazione di oltre cinquemila aziende. Ora iniziamo un tour che ci condurrà in tutto il Paese, premiando le 35 delle 100 aziende che riceveranno il riconoscimento quest’anno. Questo programma si pone come complemento al ruolo tradizionale della banca nella concessione di credito, contribuendo alla valorizzazione delle storie imprenditoriali più riuscite.”

Virginia Borla, responsabile business e governance dei territori per Intesa Sanpaolo, sottolinea ulteriormente l’importanza dell’imprenditoria al femminile in Italia: “L’occupazione femminile nel nostro Paese è inferiore di circa 13 punti percentuali rispetto alla media europea. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è fondamentale per colmare questa disparità e offrire opportunità eguali. Intesa Sanpaolo ha quindi destinato un miliardo di finanziamento alle imprese al femminile. Non esiste una soluzione unica, ma l’importante è combinare più elementi che, lavorando insieme, permettano a ciascuno di esprimere appieno il proprio potenziale. Vogliamo comunicare l’importanza dell’impatto delle donne all’interno delle aziende. L’imprenditoria al femminile non riguarda solo le donne imprenditrici, ma anche aziende che lavorano per creare un ambiente in cui tutti possono esprimere se stessi. Ci concentriamo su benessere, innovazione, digitalizzazione e promozione della diversità e inclusione.”

Ti potrebbe interessare
Economia / Eni ha scoperto un nuovo maxi-giacimento di gas in Indonesia
Economia / Mercato del lavoro: quali settori assumeranno di più in Italia?
Economia / Ges e Fraunhofer ISE annunciano una partnership per lo sviluppo della batteria a idrogeno di Ges
Ti potrebbe interessare
Economia / Eni ha scoperto un nuovo maxi-giacimento di gas in Indonesia
Economia / Mercato del lavoro: quali settori assumeranno di più in Italia?
Economia / Ges e Fraunhofer ISE annunciano una partnership per lo sviluppo della batteria a idrogeno di Ges
Economia / Trenitalia France: 4,7 milioni di passeggeri trasportati in 4 anni
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Economia / Perché la Cina taglia gli investimenti in Europa (dove l’industria continua a dipendere dal Dragone)
Economia / Il valore della cultura del risparmio
Economia / Più energia coi Giochi
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Un indice per misurare il rischio geopolitico: l’iniziativa dell’Osservatorio GRO della Luiss