Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Reddito di cittadinanza: accolte 1 milione di domande su 1,5 milioni

Tridico (Inps): "La misura sta funzionando"

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 9 Set. 2019 alle 13:19 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 18:05
0
Immagine di copertina
Pasquale Tridico, Presidente Inps. Credit: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Reddito di cittadinanza: accolte 1 milione di domande su 1,5 milioni

Il reddito di cittadinanza “sta funzionando”: lo dimostrano le 1,5 milioni di domande finora ricevute dall’Inps. Lo ha sottolineato il presidente dell’Istituto di previdenza nazionale, Pasquale Tridico, a margine di un incontro ad Ancona sul tema alla direzione regionale Inps Marche.

“I miglioramenti che possono esserci sul Reddito di cittadinanza già si intravvedevano e riguardano i lavoratori stagionali e interventi sull’Isee, ma parliamo di miglioramenti per rendere più efficace la misura”, ha detto Tridico.

“Il reddito di cittadinanza sta funzionando”, ha aggiunto il presidente dell’Inps. “Abbiamo circa 1,5 milioni di domande ricevute, ne abbiamo accettate quasi un milione nel giro di pochi mesi con tre milioni di individui raggiunti. È una misura necessaria, sentita. Esiste in tutti i Paesi europei, dunque con questa misura l’Italia si è messa al passo con gli altri Paesi europei”.

Qui tutte le ultime notizie di oggi sul reddito di cittadinanza

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.