Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia » Lavoro

Costa Crociere, nuove assunzioni: i profili ricercati e i requisiti richiesti | Tutte le info

Immagine di copertina

Costa Crociere offerte di lavoro | 2019 | Assunzioni | Posizioni | Requisiti

Costa Crociere offerte di lavoro – Anche quest’anno Costa Crociere, notissima compagnia italiana di navigazione crocieristica con sede a Genova, è alla ricerca di nuovo personale da inserire in vari ruoli a bordo delle sue navi.

S&D

Motivo per cui ha organizzato due nuove giornate di selezione nel 2019: i due recruiting day si terranno nel capoluogo ligure nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno 2019. D’altronde, con una flotta di 27 navi e circa 19mila dipendenti, la compagnia è attualmente una delle più note e floride a livello internazionale.

Ma quali sono le posizioni aperte? Su quali profili si orienta la ricerca di Costa Crociere? E, soprattutto, quali sono i requisiti richiesti per candidarsi alle diverse opportunità lavorative? Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Costa Crociere offerte di lavoro | Profili ricercati

  • Istruttore sportivo – Il candidato ideale ha conseguito un diploma ISEF o una laurea in Scienze dello sport, conosce l’inglese (livello B1 del QCER) e almeno un’altra lingua straniera e ha capacità di usare i principali strumenti informatici.
  • Fotografo – Per questa posizione si ricercano persone con esperienza nel ruolo e nelle tecniche di vendita. Necessaria anche una buona padronanza della lingua inglese (livello B1 del QCER), del PC e delle attrezzature fotografiche.
  • Capo partita pasticcere e aiuto pasticcere – È necessario avere almeno 2 anni di esperienza e l’attestato HACCP. Altri requisiti richiesti sono poi la conoscenza della lingua inglese (livello A2 del QCER) e una di base dei principali strumenti informatici.
  • Chef pasticcere – Per candidarsi è necessario il diploma (o un titolo equivalente), un’esperienza di 3 anni nella pasticceria e di 2 come supervisore, la conoscenza di tecniche, attrezzature, strumenti e forniture della pasticceria, la certificazione HACCP e la lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER.
  • Animatore per adulti – Per questa posizione si ricercano diplomati, preferibilmente ad indirizzo linguistico o turistico, che abbiano almeno un anno di esperienza, una buona conoscenza dell’Inglese (livello B1 del QCER) e dei principali strumenti informatici.
  • Animatore per bambini – Questa offerta è rivolta a chi ha una formazione in ambito pedagogico e possiede almeno 3 mesi di esperienza nel ruolo di baby sitter o professioni simili a contatto con bambini.  Necessaria anche una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Dj – Necessarie sia l’esperienza pregressa che ottime doti comunicative, oltre a una conoscenza dell’inglese (livello B1) e di almeno un’altra lingua straniera.
  • Esperto tour – Questa posizione è rivolta a laureati in comunicazione turistica esperti nelle tecniche di vendita con una buona padronanza dell’inglese che abbiano capacità di usare gli strumenti informatici. Gradita anche la conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, tedesco e spagnolo.
  • Istruttore di ballo – Si ricercano per questa posizione candidati con esperienza in posizioni simili di almeno 6 mesi che abbiano conoscenza della lingua inglese (livello C1 del QCER o superiore). Necessaria la conoscenza anche di altre lingue straniere (livello non inferiore al B1).
  • Receptionist – Si ricercano diplomati nell’indirizzo linguistico o turistico con minimo 6 mesi di esperienza in ruoli simili. I candidati devono saper usare il computer e avere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2). Gradita anche la conoscenza di almeno un’altra lingua tra francese, tedesco e spagnolo.
  • Host/Hostess internazionale – Questa ricerca è infine rivolta a diplomati o laureati, meglio se in lingue o turismo, che abbiano maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 6 mesi. Necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello C1 del QCER o superiore) e di altre lingue straniere (livello non inferiore al B1).

Costa Crociere offerte di lavoro | Selezioni

Ma come si svolge la selezione con Costa Crociere? Essa si articola, in sostanza, in quattro fasi:

  • invio della candidatura per una delle posizioni aperte
  • colloquio telefonico o via Skype
  • somministrazione di un test online
  • colloquio (o più di uno) con i recruiter di Costa Crociere presso la sede della compagnia a Genova

Costa Crociere offerte di lavoro | Come candidarsi

Per quanto riguarda le modalità per candidarsi, chi è interessato a lavorare sulle navi da crociera può accedere alla pagina dedicata al Recruiting Day e selezionare la posizione di interesse compilando il form online. Su quest’ultimo è possibile caricare e inviare il proprio cv.

Nella sezione Lavora con noi di Costa Crociere sono comunque già disponibili tutte le posizioni aperte, sia per lavorare sulle navi del che a terra.

Ti potrebbe interessare
Lavoro / Gestione dello stress sul lavoro: come prendersi cura del lavoratore in azienda
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Ti potrebbe interessare
Lavoro / Gestione dello stress sul lavoro: come prendersi cura del lavoratore in azienda
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Lavoro / Posso fare un preventivo del Notaio online? Ecco cosa aspettarsi, tra modalità, costi e tariffe
Lavoro / Abilitazione insegnamento all’estero: la via spagnola sicura e riconosciuta del “Master en Profesorado”
Cultura / Trasforma il tuo futuro con Corsi.it
Lavoro / Ma quale settimana lavorativa da 4 giorni, in Italia il 9,4% dei dipendenti lavora 50 ore a settimana
Lavoro / Master Project Management: perché è la professione del futuro?
Lavoro / Gi Group al fianco dei docenti per l’orientamento dei più giovani
Lavoro / Il Gi Group Training Hub spegne la sua prima candelina