Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cultura

Ecco i master organizzati dall’istituto internazionale Rome Business School

Immagine di copertina
Credit: Rome Business School

Per risolvere il problema dei giovani neolaureati italiani, la Rome Business School propone l'unione di teoria e pratica, facilitando l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro

Nel centro di Roma, a Via degli Scialoja, si trova la Rome Business School, un istituto privato che si occupa della formazione e della ricerca manageriale d’eccellenza.

La Rome Business School ha la sua sede principale a Roma, ma è attiva in tutta Italia e, soprattutto, all’estero.

Uno dei problemi maggiormente lamentati dai giovani in Italia è il fatto che le università del paese non forniscano ai neolaureati gli elementi necessari per connettersi con il mondo del lavoro.

Per questo motivo la Rome Business School si propone di contribuire a risolvere il problema degli studenti italiani, offrendo corsi di formazione professionale e manageriale finalizzati all’avviamento e allo sviluppo della propria carriera o attività.

E per farlo, l’istituto alterna momenti in cui viene spiegata la didattica teorica a sessioni di applicazione pratica degli studi, volte alla concreta formazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese, e allo sviluppo delle capacità operative e gestionali degli studenti.

L’istituto è di stampo internazionale, i corsi sono in inglese, e le aule ospitano studenti che provengono da 140 paesi differenti: sono questi i punti di forza sui quali fa leva per stimolare la crescita personale e professionale.

La Rome Business School mette a disposizione degli iscritti nove master, volti a formare i futuri imprenditori, manager e professionisti nelle competenze da loro scelte, e nel loro approccio etico al business e al lavoro.

L’istituto si propone di partecipare allo sviluppo di un’economia più umana e di una società più prospera, equa e rispettosa del ruolo centrale dell’individuo.

I corsi, proposti sotto forma di master, sono: MBA – Master of Business Administration, Master in International Human Resources Management, Master in Marketing and Communications, Master in Political Marketing, Master in eHealth Management, Master in Fashion Management, Master in Agribusiness Management, Master in Arts and Culture Management , Master in Food and Beverage Management.

Ognuno con il suo ambito di studi, i nove master offrono un’ampia scelta di formazione professionale, e si prevedono un riconoscimento internazionale alla fine degli studi. Dalle risorse umane alla comunicazione, dalla moda alla cultura, dall’economia alla ristorazione, ogni corso copre un settore specifico.

I master hanno la durata di un anno, e sono composti da sei mesi di lezioni frontali e sei mesi di stage internazionali e project work, per incrementare l’approccio pratico alla professione scelta.

Oltre a questo, i corsi offrono visite presso aziende e organizzazioni internazionali, viaggi di studio all’estero, programmi culturali integrativi, vari seminari ed eventi durante l’anno; ma soprattutto concedono la possibilità di seguire le lezioni nelle aule dell’istituto, ma anche online, per venire incontro agli impegni degli studenti.

 

Qui sotto il video di presentazione della Rome Business School:




Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Cultura / Una Notte d’Inverno a Casa Batlló: esperienza immersiva nel mondo di Gaudì fino al 14 gennaio
Cultura / “La chiave dei sentimenti”: il nuovo volume di Valentina de Giovanni
Cultura / Un libro di corsa: I taccuini di Norimberga
Ti potrebbe interessare
Cultura / Una Notte d’Inverno a Casa Batlló: esperienza immersiva nel mondo di Gaudì fino al 14 gennaio
Cultura / “La chiave dei sentimenti”: il nuovo volume di Valentina de Giovanni
Cultura / Un libro di corsa: I taccuini di Norimberga
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cultura / Da Barbero a Zerocalcare, l’appello degli autori: “No a editore che esalta fascismo a Più libri più liberi”
Cultura / Ecco Chuormo, un presidio reale di cinema e produzione culturale dal basso: “Stiamo creando una filiera alternativa”
Cultura / Un libro di corsa: Nobody’s girl
Cultura / Roma Arte in Nuvola 2025: la quinta edizione convince e sorprende
Cronaca / È l’ora della “Rinascita”: torna la storica rivista che vuole rilanciare il pensiero politico della sinistra
Cultura / Luca Ribuoli ed Eleonora D’Alessandro raccontano a TPI la “fabbrica culturale” dell’Ottobre Alessandrino