Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    L’appello ai giovani di una volontaria contagiata dal Covid: “Non è uno scherzo, non respiro” | VIDEO

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 13 Ott. 2020 alle 09:35

     

    Loredana Caccavale, volontaria della Croce Rossa, chiede a tutti di rispettare le regole perché “questo virus non è un gioco”. La donna ha registrato le immagini dalla sala della clinica dove è ricoverata dopo aver contratto il Covid 19. La volontaria ha scoperto di essere stata contagiata dopo che per alcuni giorni i sintomi, tosse e febbre, sono stati scambiati erroneamente per faringite. “Non respiro, non prendete questo virus sotto gamba. Rispettate le regole”, dice ai giovani in un appello che è diventato virale sui social. Intanto, sono salite a 82.764le persone attualmente positive al Coronavirus in Italia, che finora ha contagiato 359.569 cittadini provocando 36.205 morti.

    Leggi anche: 1. Nonostante il Covid abbiamo realizzato solo metà delle terapie intensive e usato un terzo dei fondi per posti letto e tamponi / 2. Coronavirus, Pregliasco: “Tra due-tre settimane si rischia di chiudere i confini regionali” / 3. Tutti i numeri su Immuni tra le omissioni delle Asl e la paura dei contagiati

    4. Giallo, arancione, rosso: i 3 scenari del Cts per le chiusure se salgono i contagi / 5. Covid, il ministro Speranza: “Il 75% dei contagi da parenti e amici: stop a tutte le feste” / 6. L’epidemiologo Le Foche: “I contagiati hanno carica virale bassa, epidemia domabile in primavera”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version