Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero di The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 30 maggio, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero di The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 30 maggio, in tutte le edicole, propone ogni due settimane inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

L’8 e il 9 giugno si vota per il referendum sulla cittadinanza. L’obiettivo è dimezzare da 10 a 5 anni il tempo di residenza necessario a ottenerla. Ecco 6 storie di giovani cresciuti nel nostro Paese. Ma finora discriminati.

Figlia di un giocatore di hockey brasiliano. Nata e cresciuta tra Salerno, Vicenza e Bologna. Victoria Karam ha chiesto di diventare italiana a 19 anni ma ha ricevuto l’ok solo a 22. “Su Instagram racconto storie come la mia per aiutare a superare la diffidenza delle persone”.

E ancora: Alba Lala è arrivata dall’Albania a bordo di un gommone con la sua famiglia. Allora aveva tre anni e poi ha sempre vissuto a Genova. Del Paese dove è nata non ricorda nulla. Eppure non ha ancora la cittadinanza. E per questo ha dovuto rinunciare ai suoi sogni di carriera.

Gli studenti stranieri che frequentano le scuole del nostro Paese sono 914mila, circa l’11% del totale. Il dibattito sulle regole della cittadinanza riguarda in primis loro. E va affrontato separatamente rispetto al tema immigrazione.

Inoltre, un’itervista al segretario della Cgil Maurizio Landini. “Molti elettori hanno smesso di votare perché non hanno visto risolti i loro problemi. Ma col referendum possono diventare protagonisti cancellando delle leggi sbagliate. Scandalosa l’assenza di informazione da parte della Rai. Il Pd? Per fortuna ha fatto autocritica e cambiato posizione rispetto al Jobs Act”.

“La popolazione dipende totalmente dagli aiuti. Bloccarne l’afflusso per qualsiasi motivo è ingiustificabile. È assurdo veder morire le persone per mancanza di medicinali o per fame”. La portavoce Unicef nella Striscia svela a TPI l’inferno del conflitto per i minori.

Colloquio col reporter di Al Jazeera che sotto i raid israeliani ha perso 3 figli, la moglie e altri 15 familiari. “L’Ue piange per gli ucraini dagli occhi azzurri ma non i palestinesi dagli occhi scuri. Prenda posizione sul genocidio. Grazie ai media il mondo intero vede cosa sta accadendo”.

Oltre 100 mila giovani hanno smesso di rispondere alla chiamata alle armi. Sempre più riservisti rinunciano a presentarsi in caserma. Qualcuno lo fa per motivi economici. Altri per scelta morale. Un’opposizione silenziosa che riflette il crollo della fiducia nello Stato. La storia dei soldati israeliani che si rifiutano di combattere.

Al via negli Usa la prima edizione del Mondiale di calcio per Club. A sfidarsi 32 squadre da ogni continente, fra cui Inter e Juventus. Un business da 1 miliardo di dollari. Ma il sindacato dei calciatori fa causa alla Fifa: “Si gioca troppo, anche noi abbiamo diritto a una pausa”.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ambiente / Tyrrhenian Link: cosa c’è dietro una grande opera
Ambiente / Il prof. Delfanti (PoliMI) a TPI: “Vi spiego come cambierà la rete elettrica”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ambiente / Tyrrhenian Link: cosa c’è dietro una grande opera
Ambiente / Il prof. Delfanti (PoliMI) a TPI: “Vi spiego come cambierà la rete elettrica”
Ambiente / The Electrification Job: ecco perché nei prossimi anni la domanda di elettricità esploderà
Ambiente / I nuovi ponti dell’energia: la transizione ha bisogno di infrastrutture adeguate
Ambiente / Energia, al via l’iter del Sardinian Link: si leva la protesta, ma non ci saranno espropri
Ambiente / Cop30, il Brasile di Lula non è verde come sembra
Ambiente / Cop30, l’incontro-scontro tra i leader dei due mondi nella lotta per il Clima
Ambiente / Il Tyrrhenian Link: quel cavo elettrico sottomarino tra Sicilia, Sardegna e Campania
Ambiente / Tyrrhenian Link: perché la transizione energetica divide i sardi