Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, oggi (1 gennaio 2023) il tuffo di Mister ok nel Tevere: a che ora e da quale ponte

Immagine di copertina

Roma, oggi il tuffo di Mister ok nel Tevere: a che ora e da quale ponte

Ci siamo: oggi, 1 gennaio 2023, alle ore 12 Mister ok si tufferà ancora una volta nel Tevere, a Roma. Anche quest’anno Maurizio Palmulli rinnova quindi l’appuntamento: “Sarà il mio trentacinquesimo salto, 7 lustri in pratica, e a pensare che doveva essere un’esperienza isolata”, racconta all’Adnkronos il 70enne. Un numero su cui scherza: “35 anni di tuffi e 70 anni: 3570, come chiamare un taxi a Roma”, ride.

Palmulli è erede del primo Mister ok, Rick De Sonay, l’italo-belga che nel 1946 inaugurò il tuffo nel fiume di Roma in costume e cilindro e fu soprannominato così per il gesto che faceva con la mano ad ammiratori e curiosi: “Ho cominciato a tuffarmi, all’inizio dell’anno, per un saluto e un augurio alla mia città, poi il tradizionale salto al Tevere ha attraversato i confini italiani, ne sono orgoglioso”, ricorda Palmulli.

Il meteo? “Mi sono lanciato quando c’era vento, ghiaccio, pioggia, in pieno lockdown e con la mascherina – che l’ho pure raccolta nel fiume -, in tutti modi, non mi spaventa il tempo – specifica – tuttavia ogni anno che passa l’altezza dal ponte mi sembra sempre più grande. Ma finché reggo, sarò fiero di onorare questa tradizione per Roma”.

Palmulli, nato nel rione Castro Pretorio, è padre di 5 figli e ha sei nipoti: “Mi auguro che tra i bambini che, insieme ai genitori, vengono a vedermi (è sempre un’emozione) ci possa essere anche un successore di ‘Mr Ok’ per non interrompere questa tradizione quando smetterò”.

Quale ponte

Ma da quale ponte si lancerà Mister Ok? Il ponte dal quale avverrà il tradizionale tuffo sarà Ponte Cavour che collega Piazza del Porto di Ripetta al Lungotevere dei Mellini, a Roma, nei rioni Campo Marzio e Prati. Il ponte costituisce inoltre un collegamento tra la zona circostante Piazza Cavour e il Campo Marzio (nei pressi dell’Ara Pacis).

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona