Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Omicidio di Sara Centelleghe, quella sera l’assassino aveva appuntamento con l’amica della vittima

Immagine di copertina
A sinistra Sara Centelleghe, che avrebbe compiuto 19 anni il 9 novembre. A destra il suo assassino, Jashan Badhan

La sera dell’omicidio della 18enne Sara Centelleghe, l’assassino reo-confesso Jashandeep Badhan, 19 anni, si era dato appuntamento sotto casa della vittima con l’amica di Sara che quella sera era con lei. È quanto emerge dalle prime indagini sul delitto avvenuto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre a Costa Volpino, sul versante bergamasco del lago d’Iseo.

L’amica, tuttavia, sembra del tutto estranea all’omicidio compiuto dal giovane, che viveva nello stesso complesso residenziale della vittima. Secondo quanto riportano i giornali locali, l’appuntamento tra i due riguardava una cessione di droga, fumo in particolare: circostanza che sarebbe stata confermata anche dall’avvocato di Badhan.

Sara e la sua amica, 17 anni, erano da sole in casa. La 17enne e l’assassino avrebbero parlato al telefono e si sarebbero scambiati alcuni messaggi tra le 23.35 e le 00.30. L’amica di Sara ha riferito di aver rifiutato un invito del giovane a “fare serata a Lovere”.

Poi i due si sarebbero accordati per vedersi sotto casa: “Sei sotto?”, chiede lei. Lui risponde di sì. Il motivo dell’incontro sarebbe stato appunto reperire del fumo, anche se non è ancora chiaro chi dei due lo avesse e chi lo cercasse. Quel che pare certo, invece, è che in quei minuti Sara Centelleghe stesse già dormendo.

Poi, stando alla ricostruzione degli inquirenti, l’amica esce di casa, ma senza chiudere a chiave la porta dell’appartamento: scende con l’ascensore. Badhan entra nel condominio dai garage. I due non si incrociano. Il ragazzo sale fino all’appartamento di Sara, apre la porta ed entra in casa. Centelleghe si sveglia: “Chi sei?”, gli chiede.

Ne nasce una colluttazione. Badhan riempie di pugni la 18enne, va in cucina, apre un cassetto, afferra un paio di forbici e si scaglia contro la ragazza con trenta colpi, procurandosi anche lui una ferita. Sara giace esanime a terra in una pozza di sangue, il 19enne si dà alla fuga lasciando impronte di sangue ovunque, corre a casa sua e si infila nel letto a dormire. Il mattino dopo verrà svegliato dai Carabinieri.

“È affranto per ciò che ha commesso”, spiega il suo avvocato Fausto Micheli: “Non c’è nulla di razionale nel grave delitto che ha commesso, nemmeno lui sa dire perché lo abbia fatto. È un ragazzo che ha bisogno di sostegno psicologico, io l’ho ribadito al gip”.

Badhan, indagato per omicidio, si trova ora in stato di arresto all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, dove è stato ricoverato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 29 ottobre, per il suo stato psicologico alterato e per scongiurare episodi di autolesionismo.

LEGGI ANCHE: Chi è Jashandeep Badhan, l’assassino di Sara Centelleghe

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"