Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Tredicenne suicida in casa a Monopoli: “Era stata esclusa da un’uscita e da una chat con amici”

Immagine di copertina

È stata ritrovata nel bagno di casa, senza vita, dalla madre: a Monopoli una ragazzina di 13 anni si è tolta la vita nel tardo pomeriggio di domenica, senza lasciare alcun messaggio per spiegare il suo gesto. I genitori non hanno carpito alcun segnale di un particolare malessere da parte della figlia. Dopo la scoperta choc gli inquirenti hanno passato al setaccio lo smartphone della giovane, alla ricerca di indizi su cosa possa averla spinta al suicidio. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera si indaga sull’ipotesi che la 13enne abbia deciso di farla finita dopo essere esclusa da un’uscita serale con gli amici e dalla chat di gruppo in cui era. La Procura di Bari non ha ancora aperto un fascicolo sulla vicenda, ma pare sia stata proprio la circostanza dell’esclusione a determinare la volontà di togliersi la vita da parte della ragazzina.

Il sindaco di Monopoli Angelo Annese ha proclamato il lutto cittadino: “Non possiamo fare finta di nulla perché con la perdita” della ragazzina “abbiamo perso tutti”. Annese ha invitato gli insegnanti a “promuovere un percorso di sensibilizzazione con tutti gli studenti sui temi legati all’importanza della vita, del dialogo e dei rapporti sociali nel delicato periodo adolescenziale”. Nei prossimi giorni i carabinieri ascolteranno tutte le persone che in questi ultimi giorni hanno avuto a che fare con la 13enne. Saranno interrogate anche la dirigente della scuola media frequentata dalla 13enne e le sue insegnanti, per capire se a scuola piccola avesse mostrato cenni di malessere.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”