Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Marina Berlusconi: “La malattia di mio padre merita più rispetto. Calpestati i sentimenti della famiglia”

    Marina Berlusconi
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 5 Set. 2020 alle 15:01

    La presidente di Fininvest, Marina Berlusconi,​ ha pubblicato una nota in merito ad alcuni articoli comparsi sulla stampa sulla malattia del padre Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus e attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano. “Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni. Giorni segnati dalla ossessiva ricerca di conflitti che non esistono e da una caccia al ‘colpevole’ che lascia davvero sconcertati”, si legge nella nota.

    “Per quanto mi riguarda, mi vedo attribuiti non solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare. Sarò un’ingenua, ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali. Oltre, naturalmente, all’impegno dei medici che stanno seguendo come sempre mio padre con grande professionalità e umanità e che ci tengo ancora una volta a ringraziare”, ha concluso Marina.

    La nota di Marina Berlusconi, primogenita di Berlusconi e della prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, arriva dopo che la sorellastra Barbara Berlusconi, figlia dell’ex premier e di Veronica Lario, in un’intervista al Corriere della Sera, ha denunciato di aver subito quello che ritiene essere stato “un trattamento disumano” dopo essere stata additata come “l’untrice” della famiglia a causa di una serata passata in due locali a Capri prima di andare a Villa Certosa.

    “Nei giorni in cui vivo momenti di grande angoscia per la salute di mio padre”, è il suo sfogo, “penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l’untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene”. L’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, ha fatto pervenire un messaggio alla segreteria del leader di Forza Italia dicendosi “addolorata” per quanto accaduto al Cavaliere, e aggiungendo: “lo scenario clinico ora mi sembra abbastanza confortante e i miei figli mi hanno rassicurata, mi dicono di stare tranquilla”.

    Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

    3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version