Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Madre e figlia sfrattate, Flavio Insinna offre il suo aiuto: “E se garantissi io il vostro affitto?”

Immagine di copertina
Credit: AGF

L’illustratrice freelance Serena Scandellari e la madre 75enne rischiano di restare senza casa a Bologna a partire dal prossimo 9 aprile a causa di uno sfratto esecutivo ma Flavio Insinna si è offerto di dare loro una mano, garantendo l’affitto.

La vicenda, raccontata per la prima volta da Today.it,  dura da mesi e malgrado l’attenzione trovata sui social e i contatti con le istituzioni e i politici locali di tutti gli schieramenti non ha mai trovato una soluzione: a causa del caro degli affitti a Bologna e dell’impossibilità per una libera professionista e per una pensionata di offrire tutte le garanzie richieste oggi dai privati per una locazione, Scandellari e la madre non riescono a trovare un’altra abitazione, che nemmeno l’edilizia pubblica riesce a offrire.

Ieri però si è fatto vivo Flavio Insinna sulla piattaforma social X (ex Twitter): “Buongiorno, scusami sono Flavio Insinna e avevo già letto la tua storia”, ha scritto in privato a Scandellari. “Ma se troviamo il modo di garantire questo benedetto affitto, può essere una soluzione? Se tu trovi una collocazione per te e la tua mamma, mi sembra che sia un problema di garanzie che posso fornire io. Scusa se mi sono intromesso. Buona giornata”.

“Nel Mondo Migliore agiscono le forze del bene per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità”, ha scritto l’illustratrice pubblicando in un tweet il messaggio di Insinna. “Detto questo, come ci vado dagli agenti dicendo “Garantisce Flavio Insinna” senza sembrare una mitomane?”, ha poi aggiunto, scherzando, prima di tornare seriamente sul problema. “Resta anche il fatto che trilocali a una cifra accessibile alle mie tasche saranno 1/4 del totale. E immaginate la concorrenza che c’è”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Emanuela Orlandi, la rivelazione dell'amico: "Mi chiamò e baciò, poi mi disse addio"
Cronaca / “Portate in Questura e costrette a spogliarci davanti ai poliziotti”: la denuncia delle attiviste di Extinction Rebellion
Cronaca / Torino, vietava alla moglie di stare in pigiama e di bere zabaione: uomo condannato a 3 anni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Emanuela Orlandi, la rivelazione dell'amico: "Mi chiamò e baciò, poi mi disse addio"
Cronaca / “Portate in Questura e costrette a spogliarci davanti ai poliziotti”: la denuncia delle attiviste di Extinction Rebellion
Cronaca / Torino, vietava alla moglie di stare in pigiama e di bere zabaione: uomo condannato a 3 anni
Cronaca / Torino, uccise il padre per difendere la madre: assolto
Cronaca / Fedez-Iovino, due testimoni raccontano il pestaggio: "È stato violento"
Cronaca / Colazione da 86 euro al Caffè Greco di Roma, il titolare: “Ecco perché facciamo pagare un litro d’acqua 16 euro”
Cronaca / Uccise moglie e figlia a fucilate, evita l'ergastolo: "Motivi umanamente comprensibili"
Cronaca / Ecco perché il ministro ha accelerato sul rilascio di Abedini
Cronaca / Il dramma della malasanità in sala parto: tra falsificazioni, insabbiamenti e la battaglia per la verità dell’avvocato Vincenzo Liguori
Cronaca / Oliviero Toscani è ricoverato all’ospedale in gravi condizioni