Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Frana in Valtellina: 3 morti e 2 feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 12 Ago. 2020 alle 19:15 Aggiornato il 12 Ago. 2020 alle 20:00

    Frana a Chiesa Valmalenco, in Valtellina: 3 morti e 2 feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni

    Almeno 3 morti e due feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni: è questo il drammatico bilancio di una frana, avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto a Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio, in Valtellina. Stando a quanto riferito dal 118, intorno alle 17 a Chiesa Valmalenco, in località Chiareggio, in seguito a una bomba d’acqua si è staccata una frana che ha colpito un’auto a bordo della quale c’erano 4 persone: tre sono morte, mentre un bambino di 5 anni è stato portato in codice rosso in elicottero al Papa Giovanni. Anche un uomo di 49 anni è rimaso ferito, riportando una contusione all’addome, ed è stato trasferito all’ospedale di Lecco. I deceduti sono un uomo, una donna e una bambina. Altre persone sono state coinvolte marginalmente nella frana e si sono allontanate. Non è chiaro, al momento, se vi siano altre persone sotto la frana.

    Subito dopo la frana, diverse squadre dei vigili del fuoco, per un totale di venti uomini, si sono recati sulla strada provinciale all’ingresso del paese di Chiareggio, a circa 1600 metri, dove è avvenuto l’incidente.

    Notizia in aggiornamento

    Leggi anche: 1. Impressionante frana a Plan Checrouit: il momento del disastro | VIDEO / 2. Myanmar, frana in una miniera di giada: oltre 160 morti, bilancio destinato a salire / 3. Maltempo, crolla una porzione di viadotto sull’autostrada A6 Savona-Torino

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version