Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Colori Regioni: Marche, Veneto e provincia di Trento diventano arancioni da martedì

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 2 Apr. 2021 alle 07:41 Aggiornato il 3 Apr. 2021 alle 08:04

    Rosso e arancione: il cambio di colore delle regioni

    A partire da martedì 6 aprile le regioni Marche e Veneto e la provincia autonoma di Trento passeranno dalla zona rossa alla zona arancione. A stabilirlo saranno le ordinanze che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nella giornata di oggi, venerdì 2 aprile, dopo la riunione della cabina di regia del ministero della Salute e dell’Iss sul cambio di colore delle regioni italiane.

    In base al decreto Covid del governo, la fascia gialla è stata momentaneamente sospesa: dunque tutte le regioni sono e restano in fascia arancione o rossa. Il cambio di colore deciso oggi sarà però operativo a partire da martedì 6 aprile. Da domani, 3 aprile, fino al 5 aprile, infatti, tutta l’Italia sarà rossa per il weekend di Pasqua, qui le regole su cosa si può fare e cosa no.

    Leggi anche: 1. Decreto Draghi: restrizioni, visite a parenti e amici, viaggi. Cosa si potrà fare (e cosa no) ad aprile /2. Vaccini: a più di un anno da Brexit, il Regno Unito riapre mentre l’Ue prepara altre restrizioni /3. La linea dura di Macron: “Tutta la Francia diventa zona rossa” /4. L’Africa e la pandemia dimenticata (di S. Mentana)

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version