Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, morto a Pompei campione di body building: aveva 45 anni

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 14 Nov. 2020 alle 10:21 Aggiornato il 14 Nov. 2020 alle 10:38

    Covid, morto campione di body building a Pompei

    Aveva 45 anni il campione di body building morto di Covid a Pompei: istruttore di fitness, due lauree, Salvatore Solimeno è deceduto al Fatebenefratelli di Napoli dopo alcune complicazioni alle vie respiratorie. Il body builder gestiva una palestra molto frequentata a Pompei, dove abbinava l’insegnamento dell’attività fisica con indicazioni su una corretta nutrizione, e dove durante il lockdown aveva anche allestito un punto per eseguire test sierologici. In tanti si rivolgevano a lui per migliorare l’aspetto fisico, e dopo la chiusura imposta dalle misure anti Covid continuava a seguire a distanza i suoi allievi.

    “In previsione della chiusura di palestre e centri sportivi e di un possibile lockdown, è importante non trovarsi impreparati. Il mio consiglio per il popolo del fitness è quello di approvvigionarsi di manubri, dischi, bilancieri, panchetta regolabile e tappetino, in modo da allenarsi anche se limitatamente in maniera completa. L’attività fisica e la buona alimentazione sono, come ripeto spesso, essenziali per vivere bene e in buona salute”, aveva scritto Solimeno su Facebook dopo la seconda serrata. Poi la positività al Coronavirus e il ricovero nell’ospedale napoletano, dove è deceduto addolorando tanti amici e atleti che aspettavano il suo ritorno in palestra. Secondo quanto riporta “Il Mattino” di Napoli, aveva una malattia congenita e di recente aveva avuto problemi respiratori.

    Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” /  2. Esclusivo: Cotticelli a TPI: “Davo fastidio alla massoneria. Volevano eliminarmi, non potendo uccidermi mi hanno screditato” / 3. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno” / 4. Liguria, Umbria, Abruzzo, Toscana e Basilicata passano alla zona arancione

    5. L’Ordine dei medici della Liguria: “Lockdown subito a Genova, è già tardi. I posti letto stanno finendo” / 6. Per gestire la Sanità della Calabria ora si fa il nome di Gino Strada / 7. Usa, il piano anti-Covid di Biden: “Proteggeremo le minoranze, indossate la mascherina” / 8. L’assurdo suicidio di Napoli tra Covid e movida. I medici a TPI: “A breve non potremo curare tutti”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version