Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, oggi 10.585 casi e 267 morti: il bollettino del 5 maggio

Immagine di copertina

COVID ITALIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 5 MAGGIO 2021: MORTI, CONTAGI, GUARITI

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 10.585
  • Decessi: 267
  • Tamponi effettuati: 327.169
  • Terapie intensive: -55
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 407.129
  • Casi totali: 4.070.400
  • Decessi: 122.005
  • Guariti: 3.541.266

In Italia oggi, mercoledì 5 maggio 2021, si registrano 10.585 nuovi positivi e 267 morti. Ieri c’erano stati 9.116 nuovi casi e 305morti. In totale sono stati effettuati 327.169 tamponi (ieri erano stati 315.506). Il tasso di positività è al 3,2%, rispetto al 2,9 per cento di ieri.

Le persone attualmente positive al Covid sono 407.129 (-6.760). Il bilancio delle vittime ammonta a 122.005(+267). I guariti invece sono 3.541.266 (+17.072) per un totale di 4.070.400 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 17.520 (-656) persone sono ricoverate in ospedale, 2.368 (-55) necessitano di trattamento in terapia intensiva, mentre 387.241 sono in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda le Regioni, quella che registra il maggior incremento di casi è la Lombardia con 1.557 nuovi contagi, seguita dalla Campania con 1.447 e dalla Puglia con 1.171 nuovi casi.

Leggi anche: 1. AstraZeneca, 2 milioni di dosi ferme nei frigo delle regioni: al Sud un cittadino su due vuole un altro vaccino / 2. Come funziona il Green Pass: da metà maggio tornano i turisti in Italia / 3. Estate: green pass, coprifuoco spostamenti. Tutte le regole per le vacanze

4. Si cambia ancora idea su AstraZeneca: per non sprecare il vaccino Figliuolo vuole usarlo anche per gli under 60 / 5. Pregliasco: “Assembramenti per lo scudetto dell’Inter da irresponsabili, conseguenze serie” / 6. Salvini: “Il coprifuoco è un danno alla salute, Draghi usi il buonsenso”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chi è Sabrina Brizzola, la ragazza ripresa in diretta da Bruno Vespa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Parla la preside dell'11enne tra i devastatori di Milano: "Abbiamo investito tanto su di lui. E continueremo a farlo"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chi è Sabrina Brizzola, la ragazza ripresa in diretta da Bruno Vespa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Parla la preside dell'11enne tra i devastatori di Milano: "Abbiamo investito tanto su di lui. E continueremo a farlo"
Cronaca / Fedez denunciato da quattro fan: "Gli abbiamo chiesto un selfie, ci ha preso a botte con i suoi bodyguard"
Cronaca / Papa Leone, i medici dopo gli esami istologici: “Non è necessaria alcuna terapia”
Cronaca / Tanzilli (Gruppo FS): “Guardiamo al futuro con 1.300 cantieri aperti, focus sull’Alta Velocità e sui collegamenti europei”
Cronaca / Trent’anni di guerre e silenzi: al via la Congo Week 2026 per rompere il muro dell’indifferenza
Cronaca / Autostrade paralizzate in Campania, tir bloccano l’A30 contro il caro gasolio: oggi l'incontro con Salvini
Cronaca / I genitori dei minorenni fermati per gli scontri a Milano: "Mio figlio? Un pirla"
Cronaca / Giornata internazionale contro il cancro al seno: prosegue l’impegno del Gruppo FS e Fondazione Incontradonna con Frecciarosa