Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, i nuovi colori in vigore da domenica: Lazio e Lombardia in giallo, Sicilia e Bolzano arancioni

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 29 Gen. 2021 alle 08:07 Aggiornato il 29 Gen. 2021 alle 18:48

    Covid, i nuovi colori delle Regioni in vigore da domenica

    Domenica 31 gennaio le Regioni italiane cambiano nuovamente colore: dopo il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità sui dati da Covid 19, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che, a partire da domenica per l’appunto, prevede il ritorno in fascia gialla di Lombardia e Lazio e il passaggio in zona arancione di Sicilia e della provincia autonoma di Bolzano.

    Covid: 5 Regioni arancioni, le altre gialle

    Dopo la nuova ordinanza di Speranza, quindi, a partire da domenica 31 gennaio sono 5 le Regioni che si trovano in fascia arancione, mentre tutte le altre saranno in fascia gialla. A partire dalla prossima settimana, quindi, nessuna Regione sarà inserita in area rossa.

    Le Regioni che si trovano in fascia arancione sono: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sonno in area gialla.

    Oltre a Lazio e Lombardia, a “guadagnare” un colore migliore sono anche Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche e Piemonte.

    Leggi anche: Covid, le ultime notizie di oggi. Vaccino: il siero Novavax è efficace all’89% 2. Covid, dieci regioni verso la zona gialla: i nuovi colori da domenica 31 gennaio / 3. Massimo Galli: “Le elezioni regionali tra le possibili cause della seconda ondata di Covid in Italia”

    4. Friuli, Veneto ed Emilia in zona “rosso scuro” per la Ue: le nuove restrizioni / 5. Crisi Covid, 3mila imprenditori milanesi chiedono i danni al Governo: “Chiediamo risarcimento per i mancati guadagni” / 6. Vaccino, l’Ue furiosa con Astrazeneca: “Rispetti gli impegni e pubblichi il contratto”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version