Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, Burioni sul vaccino Moderna: “Blocca anche la trasmissione, così il virus è finito”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Dic. 2020 alle 18:36

    Covid, Burioni: “Il vaccino Moderna blocca la trasmissione del virus”

    “Il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del Covid, se il dato fosse confermato il virus è finito”: lo dichiara il virologo Roberto Burioni, che sul suo profilo Facebook ha commentato le ultime novità inerenti al siero anti-Covid che entro il 17 dicembre dovrebbe ricevere l’autorizzazione alla diffusione dalla Fda.

    “Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale” ha scritto Burioni, che poi ha aggiunto: “Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus”.

    Proprio nella giornata di martedì 15 dicembre, la Fda, Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti farmaceutici, ha dichiarato che il vaccino Moderna è “sicuro ed efficace al 95%”, aprendo di fatto la strada all’autorizzazione di emergenza negli Stati Uniti, che, come detto, dovrebbe essere ufficializzata entro il 17 dicembre.

    In Europa, invece, l’autorizzazione al vaccino Covid di Moderna dovrebbe arrivare entro il 12 gennaio, giorno in cui l’Ema, l’agenzia europea del farmaco, dovrebbe dare il suo ok per la distribuzione in Europa.

    Leggi anche: 1. Dopo la Germania anche l’Olanda in lockdown a Natale. Londra torna “zona rossa” / 2. Covid, Galli: “L’Europa chiude, da noi il solito tira e molla della politica. E la gente se ne approfitta”/3. Covid, Cartabellotta: “Un lockdown durante le vacanze di Natale sarebbe l’ideale, ma gli italiani farebbero la rivoluzione”

    4. Italia zona rossa o arancione da Natale alla Befana: il Governo decide sulle misure / 5. Allarme folla per il weekend: check point alle stazioni e poliziotti nei centri storici / 6. Italia senza piano pandemico: l’inchiesta che fa tremare ministero della Salute e Oms

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version