Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Caso Cucchi, ex ministri e generali dei carabinieri nella lista dei testimoni del processo sul depistaggio

    È la richiesta presentata dall'avvocato della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, a pochi giorni dall'inizio del nuovo processo

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 30 Ott. 2019 alle 13:20 Aggiornato il 30 Ott. 2019 alle 13:23

    Caso Cucchi, ex ministri e generali dei carabinieri nella lista dei testimoni del processo sul depistaggio

    Nella lista dei testimoni presentata dal legale della famiglia di Stefano Cucchi, compaiono anche due ex ministri della Difesa e sei generali dell’Arma dei Carabinieri, che potrebbero essere chiamati a testimoniare nei prossimi mesi al processo sui depistaggi.

    A riportare la notizia è l’agenzia Ansa, secondo la quale nella lista presentata dall’avvocato Fabio Anselmo compaiono gli ex ministri Trenta e La Russa e il comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri.

    Tra i generali dei carabinieri ci sono Vittorio Tomasone, Leonardo Gallitelli, Tullio Del Sette, Biagio Abrate e Salvatore Luongo.

    Il processo per depistaggio sul caso Cucchi

    Il 12 novembre inizierà il nuovo processo Cucchi, stavolta nei confronti di otto carabinieri, accusati di aver ostacolato le indagini con falsi e depistaggi.

    A essere rinviati a giudizio sono stati Alessandro Casarsa, Francesco Cavallo, Luciano Soligo, Massimiliano Colombo Labriola, Francesco Di Sano, Lorenzo Sabatino e Tiziano Testarmata e Luca De Cianni.

    Tra le parti civili compariranno anche il Ministero della Difesa, l’Arma dei carabinieri e il militare dell’Arma Riccardo Casamassima.

    Il 14 novembre sono attese invece le sentenze del processo bis contro i cinque carabinieri (imputati per omicidio preterintenzionale, falso e calunnia) e del processo ai cinque medici del Pertini (omicidio colposo).

    Leggi anche: 
    Caso Cucchi: chi è stato condannato e assolto finora, il punto sui processi
    La lettera scritta da Stefano Cucchi la sera prima di morire: “Per favore rispondimi”
    Ilaria Cucchi risponde agli haters con una foto: “Le mie mani non mentono”
    Processo Cucchi bis: la parola alla difesa. Chiesta l’assoluzione per il teste chiave Francesco Tedesco
    Caso Cucchi, legale di Mandolini: “Processo stalinista”. Ilaria Cucchi: “A subire questo tipo di processo è stato Stefano”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version