Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Baiardo: “Ho tre foto di Berlusconi insieme a Giuseppe Graviano, le ho scattate io nel ‘92”

Immagine di copertina

Immagini potenzialmente esplosive, mai mostrate a nessuno, ma che potrebbero mettere in seria difficoltà le persone ritratte e non solo: torna a parlare Salvatore Baiardo, il fiancheggiatore del boss di Brancaccio Giuseppe Graviano sentito dai pm fiorentini più volte nell’ultimo anno nell’ambito delle indagini sui mandanti occulti delle stragi del ’93. E dice di essere in possesso di tre fotografie, tutte scattate da lui nella primavera del 1992 in un bar sul lago d’Orta, che ritraggono e Silvio Berlusconi, il boss Giuseppe Graviano e il generale dei carabinieri Francesco Delfino. “Se non va tutto come deve andare nel mio libro usciranno le foto”, fa sapere l’ex factotum dei boss.

Secondo il suo racconto a Report, anche Paolo Berlusconi sarebbe a conoscenza dell’esistenza di queste foto. Parole “rubate” attraverso una telecamera nascosta e già finite sul tavolo dei magistrati fiorentini, che hanno ascoltato anche Massimo Giletti, al quale La7 ha chiuso la trasmissione “Non è l’Arena” mentre erano in preparazione puntate proprio su questo argomento. Nel verbale il conduttore di Non è l’Arena ha detto ai pm che indagano a Firenze che lo scatto fu “rubato”, cioè fatto di nascosto.

“Me l’ha fatta vedere, senza consegnarmela, tenendola lontana da me – la testimonianza del giornalista – eravamo in un bar a Castano, vicino a Milano. Mi è parsa una foto del tipo di quelle da macchinetta usa e getta, ho visto tre persone sedute a un tavolino. Berlusconi l’ho riconosciuto, era giovane, credo fosse una foto degli anni ’90, sono certo fosse lui anche perché in quel periodo lo seguivo giornalisticamente”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabetta Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Cronaca / Andrea Sempio senza stipendio da due mesi, il legale: "Ci paga solo i rimborsi"
Cronaca / Ex Machina: a Ivrea tre giorni per ripensare il futuro tra tecnologia, lavoro e comunità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabetta Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Cronaca / Andrea Sempio senza stipendio da due mesi, il legale: "Ci paga solo i rimborsi"
Cronaca / Ex Machina: a Ivrea tre giorni per ripensare il futuro tra tecnologia, lavoro e comunità
Cronaca / Generazione schermo: dentro la nuova solitudine digitale
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi sul suo incidente: "Poteva essere una tragedia"
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo, ipotesi rapimento: “Escluso siano scappate da sole”
Cronaca / Magnifica humanitas ai raggi X: cosa dice la prima Enciclica di Papa Leone XIV dedicata all’intelligenza artificiale
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"