Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Adinolfi contro Fiorello sulle chiese aperte a Pasqua: “Non capisce il dolore dei cattolici, parole pericolose”

Immagine di copertina

Il leader del Popolo della Famiglia contro il comico siciliano: "Come vedere la moglie via webcam"

Adinolfi contro Fiorello: “Parole pericolose, come vedere la moglie via Zoom”

Il Presidente del Popolo della Famiglia risponde via social a Fiorello, che si era detto contrario alla proposta di Salvini di riaprire le chiese per Pasqua: “Premetto che sono d’accordo con la Cei che ha ordinato la sospensione delle messe e sbagliano Salvini e Renzi a strumentalizzare l’argomento. Però le frasi di Fiorello ieri sull’identiticità tra pregare in chiesa e pregare in cucina sono molto pericolose”, ha commentato Adinolfi.

S&D

 

 

“Sarebbe come se dicessi a Fiorello che sarebbe la stessa per lui vedere la moglie in casa o tramite Zoom se fosse allontanata per ragioni di ordine pubblico. Si ha poco rispetto per il dolore dei cattolici e noi stessi facciamo fatica a spiegare la nostra grande sofferenza nell’essere impediti nel rapporto con Cristo nel tabernacolo. Le frasi di Fiorello sono pericolose, minano il senso stesso dell’essere cattolici, dell’essere una comunità che si ritrova con il suo Salvatore, in un rapporto che è fisico, non generico”.

Nei giorni scorsi Fiorello si era detto contrario alla proposta del leader della Lega Matteo Salvini di riaprire le chiese per Pasqua: “Puoi pregare anche in bagno se sei fedele. Secondo il mio parere personale, riaprire le chiese a Pasqua potrebbe essere un errore, Dio non credo accetti le preghiere solo da chi va in chiesa”, aveva detto lo showman siciliano.

Qui il video dell’intervento di Adinolfi contro Fiorello.

Adinolfi, Pell fu condannato in odio alla Chiesa

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, nel corso della sua rubrica quotidiana sui social denominata Stampa&Vangelo ha sottolineato positivamente l’assoluzione del cardinale George Pell dalle accuse di pedofilia, senza rinunciare a una nota polemica: “Il cardinale Pell fu condannato per puro odio verso la Chiesa, non c’erano elementi reali. Si continuerà a fare così, a usare la pedofilia come arma per marginalizzare la Chiesa e i cattolici, per costringerci a manifestare la nostra fede solo in una dimensione privata, senza conseguenze che impattino sulla società o sulla politica. Dovremo invece spiegare, anche grazie a questa assoluzione di Pell, che la pedofilia è un male della società e non della Chiesa, che anzi solo la Chiesa si è impegnata davvero ad estirpare. I media raccontano invece una storia che non esiste: pedofilia uguale Chiesa, così finiscono ai ceppi ecclesiastici innocenti come Pell. Occorre reagire a questo andazzo e raccontare i dati reali: secondo uno studio CENSIS firmato dal prof. Mastronardi un bambino su 400 subisce attenzione dai pedofili e sono nello 0,07% dei casi il predatore è un sacerdote. L’equiparazione tra Chiesa e pedofilia è falsa, come erano false le accuse a Pell”.

Leggi anche: 1. Conte risponde a TPI e scarica Fontana: “Se la Lombardia avesse voluto, avrebbe potuto tranquillamente fare la Zona Rossa ad Alzano e Nembro” / 2. La Regione Lombardia risponde a Conte: “Zona Rossa ad Alzano e Nembro chiesta il 3 marzo”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / 25 aprile 2024: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Liberazione. Info e orari
Cronaca / Perché la Festa della Liberazione si celebra il 25 aprile? Il motivo
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”