Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Le lepri si riprendono i parchi di una Milano deserta: le bellissime immagini

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 21 Mar. 2020 alle 12:50

    L’emergenza Coronavirus sta costringendo gli italiani in isolamento forzato. E nelle città deserte la natura sembra rimpossessarsi degli spazi perduti. È ufficialmente arrivata la primavera, ma per le strade c’è solo il silenzio, interrotto dalla sirena di qualche ambulanza e dalle pochissime auto che circolano ancora per la città. Nei parchi di Milano uno spettacolo mai visto: le lepri scorrazzano libere e senza paura degli umani.

    Lo abbiamo già visto in alcuni porti italiani, dove sono sparite le navi e sono tornati i delfini. Gli animali si stanno riappropriando, nel loro piccolo, degli spazi che l’uomo aveva tolto. E non succede solo nei piccoli centri ma anche nella moderna Milano dove le lepri tornano a rincorrersi nel cuore della città.

    Quella nelle foto è via Giorgio Stephenson, dove sono decine le lepri uscite “allo scoperto”. E le foto sono state scattate da una lettrice del sito Greenme.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, l’Italia supera 3mila morti: più della Cina e di tutti gli altri Paesi del mondo 2.  “Un ospedale per i malati ci sarebbe: il Forlanini, ma la Regione lo ha bloccato”. Parla il prof Martelli

    3. Coronavirus, i ricercatori cinesi in Italia: “Vi abbiamo portato il plasma con gli anticorpi” /4. Coronavirus, Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version