Me

Pompei, la trama completa del film con Kit Harington

Immagine di copertina

POMPEI TRAMA – Pompei è un film del 2014 con protagonista Kit Harington. Il film, diretto da Paul W.S. Anderson, ripercorre l’eruzione del Vesuvio che polverizzò la città di Pompei durante l’Impero romano.

Vediamo nel dettaglio qual è la trama del film.

Pompei Trama | Di cosa parla il film

Il film si apre con una scena che ci porta nel 62 d.C., in Britannia, dove una tribù di cavalieri celtici viene brutalmente uccisa dai romani guidati da Corvo. L’unico a essere sopravvissuto alla strage è un bambino: il suo nome è Milo e viene catturato da alcuni mercanti di schiavi.

Tutto quello che c’è da sapere sul cast di Pompei

La pellicola si porta avanti di diciassette anni e vede Milo cresciuto. Un proprietario di schiavi, Greco, osserva un gruppo di gladiatori nella Londra dell’epoca e, vedendo Milo, decide di portarlo con sé a Pompei. Durante il viaggio, Milo conosce Cassia, una nobile in viaggio il cui cavallo si è improvvisamente accasciato al suolo. Milo uccide l’animale per alleviare le sue sofferenze e la ragazza è colpita dalla sua sicurezza.

Figlia di Severo e Aurelia, Cassia sta tornando a Pompei dopo un anno trascorso a Roma. Arrivati a Pompei, i due si separano. Milo deve cavarsela nell’arena dei gladiatori e Cassia deve contrastare le richieste della famiglia finché un terremoto non sconquassa il sottosuolo a causa del Vesuvio pronto a eruttare.

Tutto quello che c’è da sapere sul film Pompei

Mentre Milo deve superare un numero di vittorie per poter ottenere la propria libertà, Cassia deve sfuggire ai flirt costanti di Corvo, un senatore corrotto che ha intenzione di sposarla e che vuole uccidere Milo. Infatti lo manderà in arena convinto di riuscire nel suo intento e invece Milo sopravvive.

La natura si ribellerà al corso degli eventi, dimostrando di non essere prevedibile né domabile.

Pompei va in onda mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 21:20 su Rai 2.

Ecco dove vedere in tv e streaming Pompei