Me

Berlusconi difende Fazio sul taglio del suo programma: “Grave censura. Io mai fatto un editto bulgaro”

Immagine di copertina
Berlusconi Fazio Salvini

Berlusconi Fazio – “Se avessi tolto io tre puntate a Fazio sarebbe stato un inferno. C’è un contratto e i contratti vanno rispettati”. L’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha difeso Fabio Fazio durante il suo intervento al programma di Myrta Merlino l’Aria che tira in onda su La7.

La polemica ha avuto inizio quando il conduttore di Che Tempo Che Fa, in onda sulla Rai, ha annunciato che le ultime tre puntante della sua trasmissione del lunedì sera non sarebbero andata in onda per lasciare spazio al programma di Bruno Vespa Porta a Porta in modo da recuperare tempi sulla par condicio in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio.

All’interrogativo se l’intenzione sia quella di cacciare Fazio dalla Rai, Berlusconi ha risposto: “Non credo che si voglia arrivare a questo. Certo, la censura è stato un episodio grave”. L’ex premier ha continuato così: “Non avrei alcuna difficoltà ad avere Fazio”, a Mediaset (n.d.r), “anche se devo valutare che da quando è stato spostato nella prima rete non ha avuto ascolti esaltanti”.

“Io non ho mai fatto un editto bulgaro”, ha poi aggiunto l’ex Cavaliere. Nel corso della trasmissione l’ex premier ha parlato anche dei suoi rapporti con il leader della Lega e vicepremier: “Salvini mi ha chiamato per il mio compleanno e dopo che mi sono operato. Non abbiamo parlato di politica”

“Le dichiarazioni anche di oggi di Salvini sui Cinque stelle, che dice ‘dicono troppi no’, sono molto chiare. Questo governo cadrà innanzitutto per i fatti. E poi voglio sottolineare che in tutte le elezioni amministrative e regionali fatte abbiamo vinto insieme mentre in Sicilia, dove non c’è stata un’unione tra noi, la Lega ha perso”.

Negli scorsi mesi il ministro dell’Interno aveva avuto scontri a distanza con il conduttore :”Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio“, aveva ripetuto l’ultima volta il vicepremier leghista.

Cancellate tre puntate di Che tempo che fa, la replica della Rai a Fabio Fazio

Fazio cancellato da palinsesti Rai? Salvini rompe il silenzio e sbeffeggia il conduttore

Che tempo che fa, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 12 maggio 2019

Quanto guadagna il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio | Stipendio