Me

L’Aquila Grandi speranze: il cast completo della fiction di Rai 1

Immagine di copertina

L’AQUILA GRANDI SPERANZE CAST – Tanti grandi attori per una fiction emozionante e intensa per ricordare i dieci anni da un evento tragico come il terremoto de L’Aquila del 6 aprile 2009. La serie tv va in onda a partire da martedì 16 aprile 2019 in prima serata su Rai 1.

Ma quante puntate sono previste per L’Aquila fiction diretta da Marco Risi? Sono previste sei puntate, una ogni martedì.

Tutto quello che c’è da sapere su L’Aquila Grandi speranze

Nel cast di L’Aquila Grandi speranze tanti attori amati dal pubblico, chiamati a interpretare il dolore ma anche la tenacia e il coraggio delle persone colpite dal terremoto, con la loro voglia di riappropriarsi delle proprie vite.

Ma L’Aquila non è solo una fiction che parla di adulti. Al centro del racconto anche i giovani, chiamati a confrontarsi con il dolore di una perdita e con la difficoltà di vivere in una cttà ancora profondamente segnata dal sisma.

La trama de L’Aquila Grandi speranze

La serie tv, infatti, è ambientata nel settembre 2010, a un anno e mezzo da quella tragica notte. Ma vediamo nel dettaglio il cast de L’Aquila Grandi speranze.

L’Aquila Grandi speranze cast completo

Tra i protagonisti Giorgio Tirabassi, nei panni di Gianni Fiumani, e Donatella Finocchiaro nel ruolo di Silvia Merli. Tirabassi è il direttore del museo nazionale de L’Aquila e guida un movimento che combatte per accelerare la ricostruzione della città.

Donatella Finocchiaro interpreta una donna che deve convivere con il dolore di non sapere che fine abbia fatto la figlia, scomparsa dopo il terremoto del 6 aprile. Nel cast della fiction L’Aquila anche Giorgio Marchesi, nel ruolo di Franco Basile, psicologo e marito di Silvia, anche lui distrutto per la perdita della figlia.

Dove vedere in streaming la fiction L’Aquila Grandi speranze

Tra gli attori di L’Aquila Grandi speranze anche Luca Barbareschi, alias Riccardo De Angelis, costruttore e imprenditore che si trasferisce nel capoluogo abruzzese con la figlia Margherita (la giovane Rosa Enginoli) con l’idea costruire una città nuova accanto a L’Aquila.

Tra gli altri membri del cast citiamo Gisella Burinato, nella parte di Maria Sassi, Massimo Foschi nei panni di Pietro, Vanessa Scalera che interpreta Chiara Todini. Duccio Camerini è Mario Bucci, Luigi Iacuzio è invece Marco Ricci.

E ancora Massimo De Lorenzo nei panni di Marcello Fratti, Marcello Mazzarella alias Antonio Lorusso, Francesca Curolo nel ruolo di Rosanna.

L’Aquila Grandi speranze cast | Attori

Di seguito il cast completo de L’Aquila fiction di Rai 1 in sei puntate in onda da martedì 16 aprile.

  • Donatella Finocchiaro – Silvia Merli
  • Giorgio Marchesi – Franco Basile
  • Giorgio Tirabassi – Gianni Fiumani
  • Valentina Lodovini – Elena Fiumani
  • Luca Barbareschi – Riccardo De Angelis

E ancora nel cast della fiction L’Aquila Grandi speranze troviamo:

  • Rosa Enginoli – Margherita
  • Gabriele Fiore – Simone
  • Andrea Pittorino – Davide
  • Francesca Inaudi – Giulia Rinaldi
  • Carlotta Natoli – Beatrice