Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Un cane è stato sequestrato a una famiglia e venduto su Ebay

I proprietari avevano contratto un debito con il Comune

Immagine di copertina

Un cane, per la precisione un carlino, è stato sequestrato a una famiglia e venduto su Ebay. Il motivo? I proprietari non avevano pagato le tasse comunali. La storia assurda è avvenuta in Germania qualche mese fa, ma è emersa solo nel febbraio 2019. Un fatto ampiamente discusso sia sui social che sui media.

Cos’è successo

La famiglia in questione, originaria di Ahlen, aveva contratto un modesto debito nei mesi scorsi. E così i funzionari esattoriali, nel novembre 2018, erano intervenuti per trovare una soluzione. Dapprima avevano ipotizzato di sequestrare la sedia a rotelle usata da un componente del nucleo familiare e che però apparteneva a un ente assicurativo. Successivamente di optare per Edda, la cagnolina che viveva in casa con la famiglia.

Il carlino è stato così messo all’asta su Ebay a 750 euro, il doppio della cifra che il suo padrone avrebbe dovuto sborsare per coprire il debito. Come se non bastasse Edda, una volta comprata da un’ufficiale della polizia, ha iniziato a stare male.

Da quando ha lasciato il suo proprietario – a dicembre – il cane ha subito quattro operazioni a causa di problemi agli occhi, incluso un intervento d’urgenza nel giorno di Natale.

La nuova proprietaria, però, ora ha chiesto aiuto per gestire le spese: per curare Edda ha speso 1.800 euro.

Il sequestro del carlino, comunque, è stato definito “del tutto legale” da alcune fonti in quanto l’animale è un “bene prezioso”, e quindi utile a risanare l’obbligo finanziario.

Intanto le autorità hanno avviato le indagini – è il primo caso di questo genere – per capire anche come mai sia stato creato un profilo privato su Ebay per vendere il cane.

LEGGI ANCHE: Un gigantesco esemplare di pastore del Caucaso potrebbe essere il cane più grande al mondo | VIDEO