Me

Asia Argento al Maurizio Costanzo Show: “Vorrei innamorarmi ancora ma è molto difficile” | VIDEO

L'attrice e regista ripercorre i momenti più importanti dell'ultimo anno: dalla morte del compagno Anthony Bourdain alle accuse di molestie sessuali di Jimmy Bennett, passando per la battaglia del MeToo

Asia Argento al Maurizio Costanzo Show: l’intervista

Asia Argento, mercoledì 1 novembre, è stata ospite del Maurizio Costanzo Show, insieme al padre, il regista Dario. Durante una lunga intervista, l’attrice e regista italiana è tornata a parlare delle questioni delicate che l’hanno vista protagonista negli ultimi mesi.

Prima la morte del compagno, lo chef della tv Anthony Bourdain, poi le accuse di molestia mosse dal giovane attore Jimmy Bennett, passando per l’esclusione dal programma di Sky X Factor, dove Asia Argento sedeva sulla poltrona di giudice.

Un anno difficile, quello dell’attrice e regista, che però non ha mancato di sottolineare il suo ruolo nella battaglia contro le molestie sessuali. E, anzi, Asia Argento ha messo in evidenza come sia riuscita con le sue confessioni a dare fastidio: “Ho dato fastidio ai potenti – ha detto al padrone di casa – e non mi pento”.

Nonostante la morte del suo compagno sia avvenuta solo qualche mese fa, l’8 giugno, l’attrice ha confessato di voler tornare a innamorarsi, ma non è facile. “Vorrei innamorarmi di nuovo – ha detto la donna – provare di nuovo quella splendida sensazione. Ci ho provato ma è molto difficile e non so come farò”.

“Ho perso da poco il mio compagno e ancora non ho superato il lutto, ho condiviso con lui due anni meravigliosi. Nella situazione che sto vivendo come posso fidarmi dell’amore?”, ha detto ancora quasi in lacrime l’attrice.

Ma lì accanto a lei c’era anche il regista Dario Argento e così il padrone di casa, Maurizio Costanzo, non ha potuto non chiedere ad Asia quale sia il rapporto col padre. “Ho un papà che è eccezionale, come lui non ce ne sono in giro”, ha detto. “Per un lungo periodo è stato lui che mi ha cresciuta. Resta un esempio di genitore irraggiungibile”.

A proposito del nodo caldo dell’esclusione dal programma Sky di X Factor, Asia ammette di stare meglio: “Non è stata una decisione facile da digerire, ma ho affrontato la rabbia. Non mi pento di nulla, di cosa dovrei pentirmi?”, continua ancora. “Non escludo che mi farebbe piacere vedere i miei figli lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non voglio farli crescere troppo in fretta. Possono avere altre alternative”, ha concluso.

Asia Argnto passerà ad Amici? 

Dopo l’esclusione da X Factor per la vicenda delle presunte molestie sessuali all’attore Jimmy Bennett, Asia Argento potrebbe approdare clamorosamente ad Amici.

A volerla nel ruolo di giudice sarebbe proprio Maria De Filippi, pronta a dare all’attrice un nuovo importante palcoscenico dopo le polemiche degli ultimi mesi e la discussa esclusione dal talent di Sky.

L’indiscrezione è stata riportata da molti siti, e le trattative tra l’attrice e la produzione di Amici sarebbero in stato avanzato.

C’è chi ha definito l’iniziativa della De Filippi uno “scippo”, anche se è stata X Factor a escludere la Argento, che avrebbe continuato molto volentieri nel suo ruolo di giudice.