Me

“Elisa Isoardi ha un tumore”: non è una bufala, ma quasi

La conduttrice de "La Prova del Cuoco" ha rischiato di perdere la voce. Dopo l'intervento ha affrontato un lungo periodo di riabilitazione

Immagine di copertina
Elisa Isoardi. Credit: Getty Images

Tutti stanno parlando di Elisa Isoardi e del tumore alle corde vocali di cui ha sofferto qualche anno fa, ma l’intervista in cui la conduttrice oggi alle prese con La Prova del Cuoco parlava della malattia non è recente.

Era stato il settimanale di gossip DiPiù a intervistare la Isoardi e in quell’occasione la conduttrice aveva a lungo parlato del male da cui era stata affetta. “Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra”, si leggeva nell’intervista.

“Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”, spiegava ancora la conduttrice tv. Lo spavento in quel momento è stato tanto: “Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato”.

“L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno”, continuava la conduttrice.

Riprendersi dall’operazione allora non fu facile: “Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

A quel tempo l’amore col ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini era ancora lontano e infatti la Isoardi diceva: “Mi hanno affibbiato non so quanti fidanzati, ma in realtà sono sola da tanto tempo”.

“Sinceramente non è che negli ultimi mesi abbia avuto molto tempo per pensare agli affari sentimentali. E poi io sono una che ama il lavoro alla follia. Non rinuncio all’idea di farmi una famiglia, ma intanto mi godo le famiglie del mio pubblico”, aggiungeva.

Oggi le cose sono cambiate. Elisa Isoardi sta bene, l’amore va a gonfie vele, mentre la carriera arranca un po’. Nonostante le sia stata affidata la conduzione di una delle trasmissioni di punta della mattinata di Rai1, la vita professionale della Isoardi non è tutta rosa e fiori.

Gli ascolti del programma di cucina sono calati rispetto a quando al timone c’era Antonella Clerici. Voci di corridoio parlano di una possibile chiusura delle cucine più famose d’Italia.