Me

L’uragano Maria minaccia di abbattersi sui Caraibi

A meno di due settimane dal passaggio di Irma, una nuova tempesta tropicale minaccia le isole Leeward, nei Caraibi

Immagine di copertina
I membri della 602nd Area Support Medical Company statunitense durante l'evacuazione delle Isole Vergini americane. Credit: Jonathan Drake

Dopo l’uragano Irma, una nuova tempesta tropicale minaccia le isole Leeward, nei Caraibi. Secondo il National Hurricane Center (NHC), l’uragano Maria, attualmente categoria 1, acquisterà rapidamente forza nelle prossime 48 ore e colpirà le isole nella notte di lunedì.

Maria ha provocato provvedimenti di allarme per molte isole dell’arcipelago delle Piccole Antille, tra cui Guadalupa, Dominica, Martinica, St. Kitts e Nevis e Montserrat.

L’ultimo aggiornamento del NHC riporta che l’uragano ha una velocità di 150 chilometri orari e si trova circa 215 chilometri a nordest di Dominica.

Le isole sono ancora alle prese con l’emergenza provocata meno di due settimane fa dall’uragano Irma, che ha ucciso almeno 37 persone e provocato miliardi di dollari di danni nei Caraibi prima di raggiungere la Florida. Complessivamente 84 persone sono morte a causa dell’uragano.