Me
Jeff Bezos è diventato per poche ore l’uomo più ricco del mondo
Condividi su:

Jeff Bezos è diventato per poche ore l’uomo più ricco del mondo

Il fondatore di Amazonha ha sorpassato Bill Gates al primo posto, che è ritornato al suo posto nella serata del 27 luglio

12 Set. 2017

Bill Gates ha perso per poche ore il titolo di uomo più ricco del mondo. Il 27 luglio il co-fondatore di Microsoft è stato sorpassato nella speciale classifica da Jeff Bezos, imprenditore statunitense e Ceo di Amazon.

Alla chiusura dei mercati di mercoledì 26 luglio, Bill Gates era ancora primo, con una fortuna di 90 miliardi di dollari. Ma la crescita in borsa di Amazon di giovedì ha portato al sorpasso di Bezos, che è così diventato la sesta persona al mondo in 30 anni a essere l’uomo più facoltoso del pianeta. Ma solo fino alla sera, quando un calo delle azioni dell’aziena di Seattle ha riportato Gates in testa.

A incoronare di nuovo il co-fondatore di Microsoft come l’uomo più ricco del mondo ci ha pensato il rapporto trimestrale della compagnia di commercio elettronico più grande di internet. Secondo questi risultati i ricavi dell’azienda sono in crescita, avendo raggiunto i 37 miliardi di dollari l’anno, ma gli utili non hanno rispettato le attese degli investitori, attestandosi a “soli” 197 milioni di dollari.

Questi dati hanno fatto calare il valore delle azioni del 3,4 per cento, riportando Bezos al secondo posto nella speciale classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Aggiornamento: Una precedente versione di questo articolo era intitolata Jeff Bezos è diventato l’uomo più ricco del mondo, ma è stata modificata con il nuovo sorpasso di Gates.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus