Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Due ragazzi ebrei che indossavano la kippah sono stati aggrediti a Parigi

Immagine di copertina

I due fratelli sono stati fermati per strada e costretti a scendere dall'auto. Sono stati picchiati e hanno ricevuto insulti antisemiti

Due fratelli ebrei, di 29 e 17 anni, sono stati aggrediti a Saint-Denis, banlieue di Parigi. I due ragazzi, che indossavano la kippah, e hanno subito insulti antisemiti

Secondo quanto riferito dal padre, i giovani sono stati insultati dagli occupanti di un’altra auto. Sono poi stati costretti a fermarsi, sentendosi urlare “sporco ebreo, ti ammazzo”.

Il genitore, presidente della comunità ebraica della vicina Bondy, ha parlato di “chiara aggressione antisemita”. Uno dei due ragazzi ha rischiato l’amputazione di un dito.

*Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.*

Sui fatti è stata aperta un’inchiesta della magistratura, secondo la
quale risulta che i due fratelli indossavano la kippah “in modo
visibile”.

Secondo quanto riportato dall’Ansa facendo riferimento alle indagini della magistratura, sarebbero stati costretti a fermarsi in un bar, dove altre persone sarebbero arrivate ad aiutare gli aggressori, uno dei quali era armato di una sega.

Proprio con la sega avrebbe ferito alla mano il fratello maggiore. Il padre ha specificato che il figlio ha rischiato di perdere un dito che alla fine “non è stato amputato”.

Il fratello minore ha riportato contusioni per calci e pugni. Gli aggressori, non identificati, si sono dati alla fuga. 

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”