Forte scossa di terremoto in provincia di Udine

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 13 Lug. 2020 alle 14:20 Aggiornato il 13 Lug. 2020 alle 14:51
21
Immagine di copertina

Terremoto oggi, lunedì 13 luglio 2020, in provincia di Udine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata oggi, lunedì 13 luglio 2020, a Forni di Sotto, in provincia di Udine e non Belluno come erroneamente riferito in un primo momento. Il sisma è stato registrato dall’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 14,06, con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 46.3312.64 ad una profondità di 9 km. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Tutte le scosse registrate nella giornata di oggi, lunedì 13 luglio

Il sisma in un primo momento era stato localizzato in provincia di Belluno, in Veneto, ma l’Ingv ha successivamente rettificato, localizzando il terremoto in provincia di Udine e, di conseguenza, nel Friuli-Venezia Giulia. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Subito dopo il sisma diverse persone hanno proposto la loro testimonianza sui social. A parte il forte spavento, però, fortunatamente non sembrerebbero esserci stati danni né feriti.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

Notizia in aggiornamento

21
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.