Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Forte scossa di terremoto a Pavia: il sisma avvertito anche a Milano, Novara, Bergamo e Genova

L'epicentro del sisma, registrato dall'Ingv alle 11,53, è stato il comune di Montalto Pavese

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Apr. 2020 alle 12:05 Aggiornato il 19 Apr. 2020 alle 12:30
4.3k
Immagine di copertina

Terremoto oggi Pavia domenica 19 aprile: scossa avvertita anche a Milano, Novara, Bergamo e Genova

Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi, domenica 19 aprile, in provincia di Pavia: il sisma, la cui magnitudo è stata di 3.7, è stato avvertito in numerose località della Lombardia, tra cui Milano, Novara e Bergamo, ma anche in altre città, come ad esempio, Genova. La scossa è stata registrata, come di consueto, dall’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 11,53 con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 44.989.23 ad una profondità di 32 km. Epicentro della scossa è stato il comune di Montalto Pavese.

Tutte le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Al momento non risultano danni a persone o cose, anche se lo spavento è stato tanto secondo quanto testimoniato sui social network dai cittadini che vivono nell’area interessata. Subito dopo il sisma, infatti, in molti hanno scritto su Twitter o Facebook la propria testimonianza. Il terremoto è stato avvertito in diverse località della Lombardia, già duramente provata dall’epidemia di Coronavirus, ma anche in altre Regioni come ad esempio la Liguria.

TUTTE LE SCOSSE

Già nella mattinata di domenica 19 aprile la provincia di Pavia era stata interessata da una scossa di terremoto, la cui magnitudo era stata di 2.9 con epicentro a Brallo di Pregola. L’ipocentro, invece, era stato individuato a una profondità di 17 chilometri.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

Notizia in aggiornamento

4.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.