Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Internazionali di tennis di Roma: quando si giocano le finali? Le date

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 07:52

Internazionali d’Italia tennis Roma 2019 finali | Date | Quando si giocano | Italia

INTERNAZIONALI TENNIS ROMA 2019 FINALI – È l’evento di tennis più atteso di tutto l’anno in Italia: a maggio 2019 al Foro Italico iniziano infatti gli Internazionali di Roma. Il torneo della Capitale, che fa parte del circuito dei Masters 1000, arriva infatti alla sua edizione numero 76.

Come ogni anno, sono attesi in Italia i più grandi tennisti del mondo: dall’uomo dei record, Roger Federer, al numero uno al mondo del ranking Atp Novak Djokovic, fino al campione in carica Rafa Nadal. Tante anche le star femminili, dalla numero uno del ranking Wta Naomi Osaka fino alla vincitrice dell’anno scorso Elina Svitolina e al ritorno di Serena Williams, assente dagli Internazionali d’Italia da tre stagioni.

Tutti i dettagli sulla vendita dei biglietti per gli Internazionali di Roma

Cresce dunque l’attesa e la curiosità dei tifosi di tutta Italia per un torneo che promette grande spettacolo. Gli Internazionali d’Italia sono in programma da lunedì 6 a domenica 19 maggio 2019. Ma quando si giocano le finali?

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Internazionali d’Italia tennis Roma 2019 finali | Quando si giocano

Per quanto riguarda le finali, bisogna fare una distinzione tra finale del torneo singolo maschile e femminile e finale della competizione di doppio, sia maschile che femminile.

Le due finali singole, sia maschile che femminile, sono in programma infatti domenica 19 maggio, rigorosamente sul Campo centrale. Le finali del doppio, invece, sono previste già sabato 18 maggio, in concomitanza con le semifinali dei tornei singoli.

Come arrivare al Foro Italico per assistere agli Internazionali di Roma

Internazionali d’Italia tennis Roma 2019 finali | Le altre date

L’inizio ufficiale della competizione è per il 6 aprile. Nella prima settimana, tuttavia, sono in programma gli incontri di pre-qualificazione e di qualificazione.

Gli Internazionali entrano nel vivo solo dopo questa fase, e quindi da domenica 12 maggio, quando si gioca per il Primo turno del torneo. È in questa fase che subentrano tutti i big in gara, da Federer a Djokovic nel maschile, da Serena Williams a Naomi Osaka nel femminile.

Quarti di finale e semifinali sono in programma rispettivamente il 17 e il 18 maggio. Poi ci sarà spazio per le tante attese finali.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version