Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Vita di Pi: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rai 3

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:34
0
Immagine di copertina

Vita di Pi: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rai 3

Questa sera, giovedì 2 gennaio 2020, in prima serata su Rai 3 va in onda Vita di Pi, film del 2012 per la regia di Ang Lee. La pellicola, che rappresenta un apprezzatissimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel, vede come protagonista Suraj Sharma.

Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.

Vita di Pi film: la trama

Il film racconta la storia di Piscine Molitor Patel (Suraj Sharma), un ragazzo cresciuto in una famiglia indù che frequenta la scuola secondaria di Pondicherry, luogo dove si farà chiamare semplicemente Pi (la lettera greca, π). Introdotto a 12 anni sia al cristianesimo che all’Islam, Pi deciderà di seguire tutte e tre le religioni. La sua famiglia possiede uno zoo e, tra i vari animali, c’è anche una tigre del Bengala di nome Richard Parker: quando i ragazzo prova l’approccio con il felino, suo padre Adil decide che, per fargli comprendere i rischi, sia il caso che lui assista all’uccisione di una capra da parte della tigre.

Giunto all’età di 16 anni, la famiglia di Pi deciderà di trasferirsi in Canada per poi vendere lì gli animali e iniziare un’altra vita. Quando si imbarcano su un mercantile per il lungo viaggio, però, accade una tragedia: la nave affonderà a causa di una tempesta e Pi, che verrà lanciato da un membro dell’equipaggio su una scialuppa, non riuscirà a trovare la sua famiglia. In mezzo al mare Pi a un certo punto avvisterà quello che sembra essere un sopravvissuto del naufragio, ma il realtà quel sopravvissuto è la tigre e, addormentatosi e risvegliatosi con il mare ormai calmo, si ritroverà sulla scialuppa con la zebra, un orango, una iena e Richard Parker. A quel punto avrà inizio una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

La trama completa e il significato di Vita di Pi

Vita di Pi film: il cast

Qui di seguito il cast del film al completo, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Suraj Sharma – Pi
  • Irrfan Khan – Pi adulto
  • Rafe Spall – Yann Martel
  • Gérard Depardieu – cuoco francese
  • Tabu – madre di Pi
  • Adil Hussain – padre di Pi
  • Ayush Tandon – giovane Pi
  • Andrea Di Stefano – prete

Vita di Pi film: il trailer

Ecco il trailer del film Vita di Pi, in onda stasera 2 gennaio 2020 in prima serata su Rai 3 dalle 21.20.

Vita di Pi film: diretta tv e streaming

Ma dove vedere Vita di Pi? Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 3 stasera, giovedì 2 gennaio 2020 dalle 21.20. Rai 3 è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre e anche al tasto 503 per la versione HD.

Chi non può seguire in diretta tv il film, può farlo in streaming tramite RaiPlay, la piattaforma (rivitalizzata da Fiorello con VivaRaiPlay) che consente di seguire i contenuti d’intrattenimento anche tramite pc, smartphone e tablet.

Chi vuole gustare Vita di Pi dovrà sintonizzarsi su Rai 3 venerdì 2 gennaio 2020 alle ore 21:20.

Dove vedere Rai 3 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.