Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Seat Music Awards 2020, la scaletta della prima puntata del 2 settembre

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Set. 2020 alle 18:03

Seat Music Awards 2020, la scaletta della prima puntata di stasera 2 settembre

Questa sera, mercoledì 2 settembre 2020, vanno in onda su Rai 1 in prima serata dalle 20.35 i Seat Music Awards 2020, i premi musicali dell’estate condotti anche quest’anno dalla coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta dall’Arena di Verona. Sul palco si alterneranno alcuni tra i migliori esponenti della musica italiana, per due serate imperdibili, stasera, 2 settembre, e sabato 5 settembre. Ma quali sono i cantanti e gli ospiti della prima puntata di oggi? Qual è la scaletta dei Seat Music Awards 2020? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che c’è da sapere sui Seat Music Awards 2020

Scaletta prima puntata del 2 settembre: cantanti e ospiti

Nell’arco delle due serate, saranno oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Nella prima puntata del 2 settembre sarà la volta di: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro in collegamento da Los Angeles, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. Non mancheranno poi gli ospiti come il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, i comici Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Ficarra e Picone.

Seat Music Awards 2020, le anticipazioni

Per la prima volta non verranno assegnati i premi che, solitamente, vengono consegnati agli artisti che hanno ottenuto una certificazione FIMI nel corso dell’ultimo anno. Gli artisti che saliranno sul palco, invece, dedicheranno simbolicamente la propria presenza e le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, che in un anno così imprevedibile e complesso sono stati duramente provati.

Così i “Premi della Musica” diventano per l’occasione i “Premi dalla Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Per l’occasione, dal 1° al 21 settembre 2020, sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, sosterranno il fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi.

I cantanti di quest’edizione

Oltre che su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i Seat Music Awards 2020 saranno disponibili anche in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico. Tra le novità dei Seat Music Awards 2020, da sottolineare come per la prima volta il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, per consentire al pubblico, seduto con il giusto distanziamento, una visione dello spettacolo a 360 gradi.

Dove vedere in streaming i Seat Music Awards 2020
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version