Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Se son rose, la trama del film di Pieraccioni

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Nov. 2020 alle 17:40

Se son rose, la trama del film di Pieraccioni: di cosa parla la storia

Leonardo Pieraccioni torna sui piccoli schermi di Canale 5 con un nuovo film, in prima tv, che s’intitola Se son rose. La pellicola, una commedia, era arrivata in sala nel 2018 ed è infatti l’ultimo film diretto e interpretato da Pieraccioni. Chicca di questo film è che Pieraccioni ha coinvolto anche sua figlia, Martina, che esordisce come attrice interpretando una giovanissima Yolanda. Vediamo qual è la trama del film.

Tutto sul film Se son rose

Trama

Il protagonista di questa storia è Leonardo Giustini, un uomo che ha un po’ di difficoltà a trovare l’amore. Leonardo nella vita è un giornalista che si occupa di tecnologia ed innovazione. Sua figlia però è stanca di vedere il papà sempre così solo e sconclusionato, per questo decide di radunare tutte le sue ex inviando ad ognuna di loro un messaggio per organizzare un incontro: Sono cambiato, riproviamoci.

Alcune rispondono all’accorato appello di Leonardo (anche se lui è inconsapevole dell’operato della figlia) e il progetto prende vita tornando indietro nel tempo, permettendo a Leonardo di rivedere passo per passo tutte le sue storie naufragate e capirne il perché. Sono in quattro a rispondere al messaggio: una è diventata una suora laica, un’altra invece è insegnante di filosofia all’università ed è madre di due pestiferi gemelli. La terza invece soffre di depressione e la quarta invece vuole diventare uomo.


Per Leonardo non sarà facile combinare tutto questo, perché dovrà comunque badare all’ex moglie e alla figlia adolescente. In più dovrà anche capire il suo rapporto con Ginora, amica ma anche amante.

Le location di Se son rose
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version