Chi è Sarah Toscano, la cantante in gara al Festival di Sanremo 2025
Chi è Sarah Toscano, la cantante in gara al Festival di Sanremo 2025
Vincitrice dell’ultima edizione di Amici, Sarah Toscano debutta al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord. Giovanissima, classe 2006, è di Vigevano (Pavia). La sua carriera è ancora agli inizi ma la sua voce sicuramente la porterà lontano. Per lei la grande opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico partecipando a Sanremo 2025. Ecco chi è, e la carriera, il fidanzato, le canzoni e Instagram.
La svolta per la sua giovane carriera avviene grazie alla partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi”, da cui esce vincitrice della ventitreesima edizione. Già nel 2022 viene selezionata tra i venti finalisti di Area Sanremo, dove vince la targa dedicata a Vittorio De Scalzi, e poco dopo pubblica il suo primo EP “Riflesso”.
Nel corso del programma di Mediaset Sarah pubblica diversi brani inediti, tra cui “Touché”, “Viole e violini”, “Mappamondo”, “Voilà”, “Sexy magica” e “L’ultima volta”, successivamente racchiusi tutti nell’EP omonimo, pubblicato a maggio 2024. Il suo talento la porta ad aprire il concerto dei Black Eyed Peas a Milano e pubblica il singolo “Roulette”, incluso nella riedizione streaming del suo EP omonimo. Nel corso della prima puntata della ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta in anteprima il suo nuovo singolo “Tacchi (fra le dita)”. Partecipa per la prima volta al Festival a Sanremo 2025 con il brano Amarcord.
Vita privata: fidanzato e Instagram
Al momento la cantante sembra essere concentrata solo sulla musica e non avere un fidanzato. Su Instagram è seguita da circa 300mila persone.